Alessandria, Attualità

Confartigianato Imprese Alessandria in udienza da Papa Francesco

CONFARTIGIANATO IMPRESE ALESSANDRIA, UN ANNO A DIFESA DEL VALORE ARTIGIANO

C’era anche una significativa rappresentanza di Alessandria e provincia all’udienza privata che si è svolta nei giorni scorsi nell’Aula Paolo VI (Sala Nervi) di Città del Vaticano tra Papa Francesco e una delegazione di 400 artigiani di Confartigianato Piemonte. L’incontro con il Pontefice era atteso da tempo dall’associazione artigiana e ha coinvolto alcune migliaia di suoi aderenti con i loro familiari, provenienti da tutta Italia.

Dignità del lavoro, responsabilità sociale delle imprese sono stati alcuni dei temi affrontati da Francesco nel corso dell’incontro che era stato fortemente auspicato da Confartigianato

 Il Papa ha ricordato come le macchine eseguano, gli artigiani inventano perché mettono in gioco la loro creatività con il cuore, le mani e i piedi. “Non tutti hanno la fortuna di avere le mani degli artigiani – ha detto il Santo Padre – e a loro dico: non scoraggiatevi a offrire posti di lavoro. Gli artigiani hanno occhi diversi per guardare la realtà e i loro prodotti “camminano” per il mondo”. Poi a esortato il settore: “Gli artigiani siano “artigiani di fraternità”.

La delegazione alessandrina era guidata dal Presidente di ANAP Alessandria, Giuseppe Capra e dai Vice Presidenti ANAP, Faustino Franzosi e Stefania Quaglia. 

“La gioia per questo incontro è andata oltre alla sfera individuale per la personalità di Papa Francesco che, con parole semplici ma di grande efficacia, ha evidenziato appieno l’importanza del Valore Artigiano” hanno dichiarato Presidente e Vice Presidenti Anap Alessandria , l’associazione che raggruppa i pensionati di Confartigianato 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook