Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Nel primo impegno della Fase a Orologio la Novipiù incontra la Sella Cento

Primo impegno della Fase a Orologio di Serie A2 Old Wild West per la Novipiù Monferrato Basket che anticipa sabato 10 Febbraio alle ore 20.30 contro la Sella Cento alla Baltur Arena.

GLI AVVERSARI – La Benedetto XIV è una squadra composta da giocatori di grande esperienza e arriva alla seconda fase con 3 vittorie negli ultimi 5 impegni. La squadra di coach Matteo Mecacci è in lotta per un posto nei playoff, avendo terminato il Girone Rosso a pari punti con Piacenza e Rimini. La stella della squadra è senza dubbio l’ex NBA Carlos Delfino, giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Il miglior realizzatore della Sella Cento è Federico Mussini (15.4 di media) che si alternerà in regia con Yankiel Moreno. La guardia è l’americano Wendell Mitchell (13.3 unti di media), arrivato a stagione in corso al posto di Ty Sabin, nelle rotazioni la freschezza di Mattia Palumbo e l’esperienza di Daniele Toscano. Il reparto lunghi è formato da due decani della A2: Davide Bruttini e l’americano Dominique Archie, dalla panchina Lorenzo Benvenuti. Minuti e numeri importanti anche per i due giovani Maximilian Ladurner (centro) e Gregor Kuuba (ala).

Sarà una trasferta impegnativa per Martinoni e compagni visto anche il calore del pubblico della Baltur Arena. Per la Novipiù da qui in avanti ogni gara sarà determinante per raccogliere il maggior numero di punti possibili e recuperare il gap con le squadre che la precedono. Tutto il roster a disposizione per coach Fabio Di Bella.

Stefano Cova (assistente allenatore) – “Inizia la nuova fase ed incontriamo Cento: Squadra organizzata e con giocatori molto esperti. Hanno molte soluzioni offensive e si affidano ai loro veterani per fare i break durante la partita, Delfino su tutti. Metteremo molta attenzione sul pick and roll di Mussini, giocatore capace di creare per sé e per gli altri, e su Archie, arma tattica importante, dotato di grande corpo e di tiro da 3. Sarà una gara molto dura vista la loro grande esperienza ed il grande talento dei loro esterni. Noi arriviamo alla partita senza infortuni e con grande voglia di ritornare alla vittoria che ci manca da Latina. Dobbiamo vivere questa nuova fase prendendo ogni partita come una piccola finale; Cento sarà la prima delle 10 che abbiamo davanti.”

MEDIA – La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Monferrato Basket.

Foto: Anri Prifti

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook