Attualità

I cacciatori della Valcerrina festeggiano il loro Patrono Sant’Umberto

Sabato 3 febbraio i cacciatori della Valcerrina, e non solo, hanno festeggiato il loro Santo Patrono Sant’Uberto. E come ormai da abitudine consolidata gli appassionati di caccia si sono ritrovati  sabato mattina nella chiesa di San Filippo a Mezzalfenga, ridente frazione di Villamiroglio. Il bell’edificio religioso si trova nel mezzo della vegetazione boschiva tra le colline del Monferrato, location ideale per la ricorrenza dedicata ai cacciatori.
A celebrare la messa ben due parroci, Don Davide Mussone parroco di Villamiroflio e Don Claudy’s Laorse parroco di Cerrina. Numerosi i praticanti ed i simpatizzanti e tra loro Alessio Abbinante Presidente regionale di ANUU, l’Associazione di migratoristi italiani.
Presenti anche i sindaci di Villamiroglio Paolo Monchietto, Odalengo Grande Fabio Olivero e Mombello Monferrato Augusto Cavallo.

Terminata la celebrazione religiosa il gruppo si è poi trasferito presso il Ristorante Italia di Cerrina per un sontuoso pranzo con portate dedicate alla selvaggina, in particolare apprezzatissimo il risotto con le beccacce.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook