Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Gara casalinga per l’ASD Città di Casale contro il Valduggia Calcio

PRESENTAZIONE 20^GIORNATA DI CAMPIONATO

Domenica 11 febbraio l’ASD Città di Casale disputerà in casa la gara valevole per il ventesimo turno di campionato. La decima al “Palli”, con un ruolino di marcia decisamente migliorabile. Quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte, 14 reti segnate e 12 subite. Come se non bastasse, il pareggio per zero a zero di domenica scorsa a Trino (comunque positivo), ha allungato una striscia che vede i nerostellati senza vittorie da quattro turni, in pratica dall’inizio del girone di ritorno. E’ arrivato il momento di festeggiare una vittoria in questo 2024 stregato da una zona “Cesarini” che ha fatto precipitare la squadra al settimo posto.

Il pareggio di Trino ha comunque detto cose interessanti e positive. Recuperati Fiore e Rolando, si sta delineando una base su cui lavorare alla ricerca della continuità. Ci sono ancora 11 gare da disputare e con 33 punti a disposizione la qualificazione ai play-off è tutt’altro che una Chimera. Anche i risultati dell’ultimo turno confermano quanto detto in precedenza. Le sconfitte del Briga e dell’Omegna con Chiavazzese e Valdilana devono far riflettere. Anche i prossimi avversari dei nerostellati hanno ottenuto una vittoria che non era facile da pronosticare. Contro un’Arona in salute, rilanciata in zona play-off, è arrivato un 3-1 meritato, grazie alle reti messe a segno da Scaglia e Tampellini (doppietta). Il centravanti del Valduggia è arrivato a quota 10 in classifica cannonieri al pari di Asole, Passannante, Nobili ed Ottino. I biancoazzurri sono ottavi, a tre lunghezze dal Città di Casale. A fare la differenza, la vittoria dell’andata; un 3-1 firmato Ardit Mullici, autore di una tripletta. Il Valduggia non perde dallo scorso 26 novembre (dodicesima giornata) ed è in serie positiva da 7 gare dove ha conquistato 15 punti. Con il morale alle stelle, i ragazzi di mister Ottina arriveranno al “Palli” per far saltare il banco e per agganciare Michelerio e compagni al settimo posto. I tre punti sono importanti anche per i “neri” perché in fin dei conti il quarto posto dista solo tre lunghezze. Dal punto di vista disciplinare non ci saranno giocatori squalificati nelle file dei casalesi. Il match di Trino ha portato il quarto cartellino giallo per Mullici e Miglietta, entrati in diffida.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Radio Vanda, con telecronaca di Giovanni Palmieri.

Valduggia Calcio: Macrì 89, Cerutti 00, Scaglia 04, Cavallaro 03, Antonioli A. 98, Astori 05, Monzani 00, Zoccali 04, Tampellini 00, Staccotto 99, Bertona 99, Xausa 02, Baccalaro 05, Zardi 02, Grotto 05, Sardo 02, Mora M. 05, Mora E. 04, Lissoni 88, Bovio 03, Colombo 01, Antonioli R. 98. All: Ottina.

20^giornata (11-02-2024): ASD Città di Casale-Valduggia Calcio (3-1); Dufour Varallo-Chiavazzese (2-1); JuveDomo-Fulgor Ronco Valdengo (2-1); Cameri Calcio-LG Trino (1-1); Omegna-Città di Baveno (1-1); Arona Calcio- Ce.Ver.Sa.Ma.Biella (2-0); Briga-Momo Atletico Calcio (2-1); Feriolo Calcio- Valdilana Biogliese (0-1).

Classifica: Briga 41, Città di Baveno 37, LG Trino 36, Fulgor Ronco Valdengo 32, Omegna 31, Arona 30, ASD Città di Casale 29, Valduggia 26, Ceversama, Juventus Domo 25, Dufour Varallo 23, Chiavazzese 22, Feriolo 19, Cameri 17, Valdilana 16, Momo Atletico Calcio 12.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook