Casale Monferrato, Cultura

Alla Galleria NUMM Contemporary Art di Casale Monferrato la mostra #FLORILEGIO

#FLORILEGIO dal 25.01 al 25.03.2024 – via Roma 173 – Casale Monferrato.

“L’arte e i fiori sono strettamente legati: Entrambi mirano a evocare emozioni e a catturare l’essenza della bellezza. Che si tratti di dipinti di fiori, fotografie di fiori o sculture di fiori, il delicato equilibrio tra luce e ombra, i dettagli intricati dei petali e i colori vivaci dei fiori li rendono un soggetto perfetto per l’espressione artistica. Dalle civiltà antiche ai tempi moderni, i fiori hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il paesaggio artistico.” Cit.Tamara

Con #FLORILEGIO, la NUMM Contemporary Art di Casale Monferrato riprende la sequenza bimestrale di esposizioni all’interno dello spazio di via Roma 173. Una ripresa che anticipa per tema e colori la primavera quando ancora freddo e nebbia ingrigiscono le nostre giornate. Gli artisti presenti con le loro opere interpretano il fiore con concetto e tecnica molto differenti:

I delicati acquarelli con parole di Gisella Biondani; le incredibili foto artistiche di Antonio Delluzio che con la sua tecnica “beyond” trasforma le immagini reali in messaggi dell’anima; i “grovigli” di Carolina D’Ayala Valva che interpretano la spontaneità della natura con la tecnica della tempera all’uovo; i fiori stilizzati e modellati da Claudia Battaglio nelle sue ceramiche dipinte, e la nuova serie di opere di Elena Doria che per i suoi primi due arcani maggiori ha scelto soggetti “floreali” e ci stupisce ancora una volta per la superlativa tecnica e creatività.

Lo spazio espositivo è reso ancora piu’ accogliente dai fiori giganti di Incartesimi : rose e narcisi scenografici e divertenti che fanno da contorno alle opere con leggerezza e colore.

L’ insieme e’ quindi un vero #FLORILEGIO s.m. [raccolta di opere, antologia] che fino a fine marzo sarà a disposizione di collezionisti e appassionati di arte che visiteranno la Galleria NUMM, che come sempre è aperta dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 18 e, da quest’anno, anche il sabato dalle 10 alle 13.

Maggiori informazioni su:
www.numm-art.com
Tel: 0142 471151
Giorni e orari:
dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 18 – sabato mattina dalle 10 alle 13
info@numm-art.com
Tel. +39 3491961776 – +39 3356552238

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook