Attualità, Chivasso

Chivasso – Infrastrutture ferroviarie: il Sindaco Castello sarà ricevuto nella sede centrale di Rfi a Roma

Approdano alla Direzione generale Operation di Rete Ferroviaria Italiana le questioni infrastrutturali sollevate dall’Amministrazione comunale di Chivasso. Il sindaco Claudio Castello, il prossimo 5 febbraio, ha chiesto ed ottenuto un incontro a Roma con la responsabile della Direzione Investimenti, soppressione passaggi a livello e risanamento acustico.

“Sul tavolo – ha anticipato il primo cittadino – c’è soprattutto la vicenda del cavalcaferrovia di corso Galileo Ferraris. Ad oltre 10 anni di distanza dalla posa della prima pietra, il progetto necessita di alcuni accorgimenti per la sicurezza di una città che nel frattempo è cambiata”. Si vogliono infatti scongiurare le ripercussioni che avrebbe la contestuale chiusura del passaggio a livello di via Mazzè sul traffico già critico lungo il cavalcavia di via Regis nei pressi del quale sorge l’ospedale di Chivasso, sui flussi che orbitano attorno alla scuola Mazzucchelli, sui quartieri a nord e sulla stazione ferroviaria a sud.

Le altre richieste della Città di Chivasso riguardano varie questioni già esposte al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook