Attualità, Casale Monferrato

Per la prima edizione del 2024 tanto pubblico al Mercatino dell’Antiquariato

Salutata da una bellissima alba ha preso il via la prima edizione del Mercatino dell’Antiquariato del 2024 di Casale Monferrato. Un po’ di freddo, con temperature per altro sopra la media, non ha certo ostacolato espositori e acquirenti domenica 14 gennaio: tanti banchi, tanti oggetti curiosi e, soprattutto, tanti visitatori tra le bancarelle, segno che l’antiquariato casalese attira turisti tutto l’anno.

E infatti ancora una volta si sono visti molti acquirenti da fuori provincia: Varese, Como, Milano e Canton Ticino le provenienze più numerose.  Ma chissà che la nuova nomina di Casale a Città Europea del vino, non porti anche pubblico da luoghi molto più distanti, in ogni caso il mercatino è un ormai un vero indicatore di chi transita in città per un fine settimana.  

Tra i banchi, come promesso in omaggio alla stagione, non sono mancati sci, ciaspole e slittini d’epoca, ma chissà perché (certe dinamiche sono insondabili) è stata un’edizione ricca anche di quadri d’autore e di… grammofoni.  

Ora il calendario prosegue domenica 11 febbraio con un’edizione che tradizionalmente è imperdibile per trovare i regali di San Valentino. Ma gli organizzatori invitano a tener d’occhio i social e le comunicazioni sulla rassegna. Anche nel 2024 alcune edizioni potrebbero diventare di nuovo “extralarge” allargando lo spazio espositivo all’esterno dell’ex foro boario in Piazzale Divisione Mantova. Ricordiamo, inoltre, che per tutte le date del 2024 l’Antiquariato si accompagnerà anche il Farmer Market con i prodotti monferrini a chilometro zero in vendita appena dopo l’uscita dalla Palazzina Liberty. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook