Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Allo stadio “Natale Palli” l’ASD Città di Casale sfida la Chiavazzese 75

PRESENTAZIONE DELLA 16^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Il girone di ritorno del campionato di Promozione, inizia con la sfida tra ASD Città di Casale e Chiavazzese 75. La partita si giocherà allo stadio “Natale Palli” nel pomeriggio (14.30) di domenica 14 gennaio 2024. Si tratta di un match molto importante per entrambe le formazioni. Da una parte i nerostellati vorranno iniziare al meglio un girone di ritorno che ha come obiettivo quello di scalare qualche posizione in classifica. Dall’altra il team blucremisi, partito con ambizioni da play-off, vorrà finalmente trovare una dimensione più consona al proprio reale valore. La Chiavazzese 75 è undicesima con 17 punti, al termine di un girone di andata che non rispecchia la qualità della “rosa” biellese.

Per dare una scossa all’ambiente la società è intervenuta nel mercato invernale. La sconfitta rimediata nell’ultima gara contro l’Arona (2-0) è costata la panchina a mister Ariezzo, sostituito da Costantino Iannacone, già nello staff blucremisi con l’incarico di preparatore atletico. Tra le cessioni più importanti quelle di Ippolito, Zarmanian e Botalla (tutte e tre in attacco). Sono arrivati giocatori esperti ed affidabili e ragazzi “under” di belle speranze. Joshua Micheletti (centrocampista 2005) e Gaetano Di Francesco (difensore 2004) provengono dalla Biellese. Stefano Lofrano (attaccante 2003) ha giocato in Eccellenza con l’Alicese Orizzonti e Brian Raniero (portiere 1998) ha difeso i pali dello Stresa Vergante.

La partita con la Chiavazzese evoca ricordi piacevoli in casa nerostellata. Nel biellese, al debutto in questo torneo di Promozione, è arrivata una vittoria per 2-1 firmata da una doppietta di Simone Zanellati. La squadra casalese soffrì solo nell’ultimo quarto d’ora, ma meritò ampiamente di tornare a casa con i tre punti. Da quel caldissimo pomeriggio di settembre sembra trascorsa un’eternità. Molti i cambiamenti anche per un Città di Casale che vuole restare tra i protagonisti del campionato fino alla fine.

La partita sarà trasmessa come di consueto in diretta sulla pagina facebook di Radio Vanda. Telecronaca a cura di Giovanni Palmieri. Nelle file ospiti, assente Matteo Pozzato per squalifica.

Classifica: Briga 37, LG Trino 31, Città di Baveno 27, ASD Città di Casale 26, Ceversama 25, Omegna 24, Fulgor Valdengo 23, Juventus Domo 22, Arona Calcio 21, Dufour Varallo 20, Chiavazzese 17, Valduggia 16, Feriolo, Cameri 14, Valdilana 10, Momo Atletico Calcio 7.

Prossimo turno (14-01-2024): ASD Città di Casale-Chiavazzese (2-1); Cameri Calcio-Città di Baveno (1-3); Briga-Dufour Varallo (2-1); Feriolo-Fulgor Valdengo (1-3); Ce.Ver.Sa.Ma Biella-LG Trino (1-2); Arona Calcio-Momo Atletico Calcio (1- 1); Juventus Domo-Omegna (0-0); Valdilana Biogliese-Valduggia Calcio (1-3).

Chiavazzese 75: Broglia Patron Filippo (04), Ciocchetti Marco (04), Ghione Lorenzo (04), Giordano Diego (91), Muzzolon Filippo (02), Pera Giovanni (05), Ubaldini Antonio (06), Hamine Yassine (03), Damas Loper Josè Miguel (95), Pozzato Matteo (03), Ranotto Lorenzo (96), Samarotto Tommaso (99), Vanoli Stefano (95), Batosso Manuel (03), Bellio Giacomo (05), Ghione Lorenzo (04), Andreotti Alessio (03), Brando Tommaso (02), Sabin Leonardo (01), Raniero Brian 98, Lofrano Stefano 03, Di Francesco Gaetano 04, Micheletti Joshua 05. All: Iannacone Costantino.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook