Attualità, Casale Monferrato

Aperte le iscrizioni per partecipare alla sfilata del Carnevale di Casale Monferrato 2024

La manifestazione del Carnevale 2024 è stata programmata per sabato 10 febbraio

Si rinnova la tradizionale manifestazione dedicata al Carnevale di Casale Monferrato con la giornata di festeggiamenti programmata per sabato 10 febbraio 2024.

Come negli anni passati sarà proposta una divertente e coinvolgente sfilata per le vie del centro storico della città alla quale si accompagnerà la premiazione delle migliori maschere singole, di coppia e di gruppo; sulla scia dell’ormai tradizionale e immancabile Galleggia non galleggia degli Amici del Po, sarà inoltre premiata “il Carro di cartone”.

La sfilata sarà guidata dalla banda musicale di Occimiano e dal gruppo di majorette “Le Azzurre di Occimiano” partendo dal teatro, attraverso via Saffi, con la presentazione delle maschere/carri in Piazza Mazzini, per proseguire in Via Roma, Via Luigi Canina, Via Mameli, Via Corte d’Appello per poi ritornare in Piazza Mazzini per la premiazione finale.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni di categoria dei commercianti, artigiani e agricoltori cittadine.
Il regolamento per la costruzione del Carro e i modelli d’iscrizione per ciascuna categoria sono disponibili sul link  www.comune.casale-monferrato.al.it/carnevale2024

Il Vice Sindaco Emanuele Capra afferma: “Un evento reintrodotto dalla nostra Amministrazione dopo qualche anno di assenza che ha subito riscontrato un grande successo a dimostrazione della voglia della gente e soprattutto dei bambini di festeggiare questa allegra e variopinta ricorrenza. Auspichiamo che come negli anni passati le vie del centro si colorino di centinaia di maschere e coriandoli e regalino alla nostra città una bella giornata di spensieratezza. Entro la fine del mese verrà svelato il programma nel dettaglio”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook