Alessandria, Attualità

Enrico Felici presidente della sezione regionale SIP – Società Italiana di Pediatria

Il Direttore della Pediatria e DEA Pediatrico eletto durante il convegno a Novara

È Enrico Felici il nuovo presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP) del Piemonte e della Valle d’Aosta. Il Direttore della Pediatria e DEA Pediatrico dell’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria, è stato eletto in occasione dell’ultimo convegno regionale di Pediatria tenutosi a Novara lo scorso mese di dicembre.

Il dottor Felici guiderà quindi la storica e autorevole società scientifica nei prossimi quattro anni, succedendo al professor Giovanni Battista Ferrero che il direttore della Pediatria dell’AOU AL ha affiancato in questi anni in veste di vicepresidente. 

«Sono molto onorato di questo incarico – ha commentato Enrico Felici -, un riconoscimento non solo personale, ma anche al nostro Ospedale Infantile e all’importante ruolo che svolge a livello regionale e nazionale in ambito assistenziale e scientifico. Nei prossimi anni, in collaborazione con il consiglio direttivo regionale e in linea con la presidenza nazionale, lavoreremo a tutti i livelli istituzionali su alcune proposte già formulate a livello ministeriale dalla SIP, come ad esempio l’estensione dell’età pediatrica sino a 18 anni, il riconoscimento della specificità dell’area pediatrica, la razionalizzazione delle piccole strutture ospedaliere di Pediatria e dei punti nascita e infine l’integrazione e la continuità dei percorsi di cura tra ospedale e territorio per garantire continuità assistenziale».

Sfide molto ambiziose, ma, come ha sottolineato il dottor Felici, «ci impegneremo con forza a raggiungere questi risultati nei prossimi anni per garantire su tutto il nostro territorio un’assistenza pediatrica sempre migliore ai nostri bambini e alle loro famiglie».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook