Chivasso, Cultura

Chivasso – Servizio Civile Universale: attivo il bando per diventare operatori volontari alla Biblioteca Civica Movimente

Si chiama “Parole in prestito” il progetto di Servizio Civile Universale proposto dalla biblioteca civica Movimente di Chivasso. Per diventare operatori volontari, possono candidarsi, fino al prossimo 15 febbraio, giovani tra i 18 e 28 anni di età, presentando domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Requisiti e maggiori dettagli sono disponibili sul portale del Comune di Chivasso.

Il progetto, della durata compresa tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, ha l’obiettivo di migliorare i servizi della biblioteca comunale promuovendo la lettura tra le scuole e la comunità, incoraggiando la partecipazione ai laboratori durante gli eventi culturali, accogliendo un pubblico più ampio e diversificato. Si mira anche a rendere più accessibili le informazioni sulla biblioteca attraverso iniziative locali e l’aggiornamento delle pagine social e del patrimonio librario con l’adozione di nuovi software.

In partenariato con la Città metropolitana di Torino, da 16 anni i progetti di Servizio Civile Universale del Comune di Chivasso sono approvati e finanziati. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook