Attualità, Casale Monferrato

Il Capodanno a Casale Monferrato fa il botto con oltre 3.000 persone

Alle 1,30 il contapersone nella zona di accesso del Mercato “Pavia” segna 3048 ingressi. Casale Monferrato fa il botto, gli organizzatori ( Comune e Radio Gold) ne aspettavano quasi 2000, ma i numeri sono molto piu’alti che segnano un successo importante. In Piazza già dalle 21,30 molte persone – nonostante la pioggia che è scesa sino a quasi alle 22,00 , ottima l’organizzazione – piano di sicurezza perfetto – con il coordinamento di forze dell’ordine , volontari Unac (Alessandria e Casale), aisa associazione italiana sicurezza ambientale di Casale, Castellazzo Soccorso e la sicurezza “Recovery e Security” in totale oltre 70 persone impegnate.

All’ingresso del mercato Pavia rigorosi controlli , vietati Bottiglie, Petardi, Vetro e lattine , ordinanza rispettata dai partecipanti e nessun incidente. Una bella festa molto partecipata da famiglie e giovani, sono giunti da ogni parte Casale, Vercelli , Valenza e diversi da Alessandria.

Sul palco a condurre tutta la serata ( trasmessa in diretta da Radio Gold) il dj Stefano Venneri con Luciano Tirelli alla consolle, balli e divertimento con le hit di ieri e oggi.
Applausi di tutta la piazza (e ovazione) sono stati rivolti alla Finalista di “Io canto Generation” Sofia Leto che è intervenuta con le sue canzoni.

I giochi di Laser Show con l’Inno di Mameli sono stati un susseguirsi di emozioni da parte dei presenti sino a mezzanotte con gli auguri dal palco e il concerto della Shary band che ha fatto ballare tutti dai piu’ piccoli ai piu’ grandi.

Al termine l’applauso ed il ringraziamento di tutta la piazza che ha apprezzato il ritorno del Capodanno a Casale Monferrato 11 anni dopo. Soddisfazione dell’Assessore Luca Novelli ” esperienza molto positiva, siamo contenti, da ripetere il prossimo anno partendo con i tempi giusti per uno spettacolo ancora piu’ grande”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook