Attualità

Mirabello Monferrato – Nella notte di Natale il Presepe prende vita nella piazza del paese

Il Natale si avvicina e Mirabello Monferrato, che da più di 60 anni lascia tutti incantati con il suo storico Presepe nel curvone e che ritrova rinnovate le luci che illuminano il cedro del Libano in piazza, quest’anno continua quella che ormai è diventata una tradizione: il Presepe Vivente. La notte di Natale, Domenica 24 dicembre dalle ore 22.45, il Presepe prende vita per la piazza del Paese!

Infatti, gli animatori dell’Oratorio di Mirabello con la preziosa collaborazione del Comune, dello Stabilimento delle Arti di Michela Maggiolo, il supporto tecnico del gruppo Alpini di Mirabello, Cuccaro, Camagna, Lu e la partecipazione dei cittadini mirabellesi propongono una rappresentazione vivente del villaggio di Betlemme e della Natività. 

La preparatissima Corale di Mirabello aprirà la serata con alcuni canti natalizi, dopodichè, salendo lo scalone della piazza si riveleranno ai visitatori molte botteghe, tra le quali sarà possibile passeggiare, e artigiani di ogni sorta: falegnami, fabbri, calzolai e molti altri. Facendo attenzione a non incappare nella Corte di Re Erode e delle sue guardie e senza disturbare i pastori che custodiranno con cura le loro pecore, sarà possibile farsi accompagnare nella visita dai nostri soavi angioletti, ovvero i bambini che frequentano il catechismo quest’anno accompagnati dall’Arcangelo Gabriele e dall’intrattenimento di Roberta Circus, oppure fermarsi per un po’ di ristoro e un bicchiere o due di vin brulè e cioccolata calda offerta dall’Osteria del villaggio gestita dalla ProLoco di Mirabello per tutta la durata della serata. Con musica dal vivo di ghironde, bombarde, cornamuse, a cura di Paolo Zandarin e José Luis Molteni, un dolce suono d’arpa di Greta Leoni, una squillante tromba di Paride Pavesi Maggiolo e il clima natalizio che la serata richiede aspetteremo insieme la Santa Messa di Natale che si terrà nella Chiesa di San Vincenzo a mezzanotte. La Sacra famiglia, che condurrà tutti in Chiesa poco prima dell’inizio della funzione ha un membro d’eccezione che rende la collaborazione dell’amministrazione comunale ancora più presente, lui e tutti i personaggi del Presepe Vivente vi aspettano Domenica 24 dicembre alle ore 22.45. a Mirabello Monferrato, in Piazza della Libertà, nei pressi dello scalone.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook