Calcio, Casale Monferrato, Sport

Comunicato Ufficiale ASD Città di Casale – Pasquale Parisi è un nuovo calciatore nerostellato

L’ASD Città di Casale comunica che, a partire da venerdì primo dicembre 2023, Pasquale Parisi è un nuovo calciatore nerostellato. Nato a Casale il 14 agosto del 1982, è cresciuto nelle giovanili del Nizza Millefonti, dove è rimasto fino alla categoria Allievi. Dopo il Torneo delle Regioni 96-97 dove ha difeso da titolare la porta piemontese, è passato al Rimini in serie C2. Le tappe successive della sua lunga carriera lo hanno portato a vestire i colori di Casale, Cherasco, Aosta, Crescentinese, Trino, Occimiano, San Carlo e Villanova.

Nella stagione 2017-18, in Promozione con la maglia viola del Villanova, è protagonista delle cronache calcistiche piemontesi per un episodio che non capita spesso sui campi di calcio. Quinto ed ultimo minuto di recupero di Barcanova-Villanova, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Sulla punizione calciata da Ferrigno, Parisi realizza la rete del pareggio sorprendendo la retroguardia torinese e diventando per tutti, il “portiere-goleador”.

Il filmato del gol è disponibile su sito de “La Stampa” al link: https://www.lastampa.it/alessandria/2017/02/16/news/il-portiere-goleador- ho-detto-agli-avversari-che-non-avrei-mai-segnato-e-cosi-li-ho-beffati- 1.34654687/

Nelle due stagioni successive passa alla Luese dove contribuisce al successo nel campionato di Prima Categoria. Dall’estate del 2018 è il portiere dello Stay O Party. Terza, Seconda, Prima Categoria e poi il salto in Promozione. Ora, la risposta alla chiamata della “stella” per integrare un reparto di numeri uno sapientemente guidato da mister Pozzati.

Benvenuto Squalo!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook