Attualità, Casale Monferrato

Tradizionale cena del tartufo per “I Maestri Coppieri di Aleramo”

Sabato 25 novembre presso L’Universo di Vignale I Mastri Coppieri di Aleramo si sono riuniti per la tradizionale cena del tartufo, a cui hanno partecipato diverse confraternite del Piemonte e della Lombardia.

La serata, molto partecipata in un clima di gioiosa convivialità, è stata, come sempre, occasione di promozione delle eccellenze enogastronomiche del Monferrato ma anche di annuncio di un importante evento: nel prossimo Capitolo che si terrà il 21 aprile 2024 i Mastri Coppieri celebreranno il Cinquantesimo di fondazione statutaria. Lo statuto era stato firmato nel marzo del 1974, a seguito della fusione in un’unica organizzazione dei Coppieri, attivi già dagli anni Sessanta del Novecento, con gli Amici del Vino.

Sabato 25 si sono anche festeggiati i 40 anni di iscrizione ai Mastri Coppieri del Presidente-Gran Maestro in carica Fabrizio Giampaoli, che ha vissuto più di tutti gli associati la storia dei promotori della cultura enogastronomica sotto l’insegna di Aleramo, guidandone il cammino fino a oggi.

Manuela Meni

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook