Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Al “Natal Palli” la sfida tra ASD Città di Casale e Dufour Varallo

PRESENTAZIONE 13^GIORNATA DI CAMPIONATO

Domenica 3 dicembre il “Natal Palli” ospiterà la sfida tra Città di Casale e Dufour Varallo, valida per il tredicesimo turno del campionato di Promozione. La società neroverde, dopo tre stagioni di Eccellenza, ha fatto ritorno in Promozione nel 2022-23 ottenendo una tranquilla salvezza. La società del presidente Mario Zulato, ha affidato la guida tecnica a mister Luca Porcu, che in passato ha allenato il Piedimulera, il Verbania, l’Arona e il Dormelletto. L’obiettivo è il mantenimento della categoria e i risultati fin qui ottenuti sono perfettamente in linea. Le vittorie con Città di Baveno (2-0), Chiavazzese, Momo e Feriolo, unite al pareggio con il Valdilana ed al successo per 2-0 sull’Arona, hanno permesso di arrivare a quota 16 (19 gol fatti e 20 subiti).

Fuori casa il Varallo ha giocato sei gare, vincendone due e perdendone tre. Sei punti nelle ultime due gare per Sironi e compagni. Rispetto alla passata stagione la “rosa” è stata profondamente cambiata. Gli acquisti più importanti sono stati quelli relativi a Stesina (Bianzè), Lorenzetto (Briga), Orlando (Accademia Borgomanero), Battaglia e Bonazzi (Borgosesia), Sironi, Salmoirago e Repossini (Bulè Bellinzago). Davide Repossini, classe 1996, forma con Cristan Nobili (1999), una delle coppie gol più prolifiche del girone A (11 reti in due). Si tratta di attaccanti che si muovono bene in area di rigore, che si integrano vicendevolmente e che hanno alle spalle una carriera importante. Repossini ha iniziato a Suno, per proseguire con Alicese, Sparta Novara, Varallo e Bellinzago. La miglior stagione in materia di gol realizzati è quella del 2016-17 (17 reti con lo Sparta Novara). Negli ultimi due campionati con il Bellinzago è andato a bersaglio per 24 volte contribuendo al “double” (campionato e coppa) del 2022-23.

Nobili ha iniziato con il Dufour ed è tornato alla casa madre dopo l’esperienza con la Serravallese (13 gol nel 2021-22). I neroverdi dispongono di un buon collettivo, esperto quanto basta per mettere in difficoltà tutti gli avversari. E’ chiaro però, che quella di domenica prossima è una partita da vincere, dopo gli ultimi due pareggi per 1-1 ottenuti al “Palli” con Arona e JuveDomo. La sconfitta con la capolista Briga non ha estromesso i nerostellati dalla zona play-off, ma ha allargato la forbice con le formazioni che guidano il gruppo. Otto punti di ritardo accumulati in 12 giornate sono tanti e, statistiche alla mano, è proprio al “Palli” che i “neri” avrebbero potuto incrementare il loro bottino. Squalificato Zaia, Margaglio entrato in diffida, Miceli e Spatafora ancora fermi ai box, ma il Città di Casale dovrà andare oltre, perché domenica con il Dufour Varallo sono vietati passi falsi.

Prossimo turno (03-12-2023): Arona Calcio-Omegna; Feriolo-Città di Baveno; Ce.Ver.Sa.Ma.BI-Chiavazzese; LG Trino-Fulgor Ronco Valdengo; Valduggia Calcio-Momo Atletico Calcio; Valdilana Biogliese-Juventus Domo; Cameri Calcio-Briga; ASD Città di Casale-Dufour Varallo.

Classifica: Briga 28, LG Trino 26, Città di Baveno, Fulgor Ronco Valdengo 21, ASD Città di Casale 20, Arona Calcio, Juventus Domo, Ceversama BI 18, Omegna 17, Chiavazzese, Dufour Varallo 16, Cameri 13, Valduggia 11, Valdilana, Feriolo 10, Momo Atletico Calcio 6.

Dufour Varallo: Salmoirago Paolo 04, Feccia Luca 00, Mughetto Simone 01, Zonca Manuel 04, Sironi Kevin 90, Rovei Davide 02, Testori Gabriele 98, Gila Giacomo 99, Nobili Cristian 99, Repossini Davide 96, Buscemi Samuele 05, Trentinella Nicolò 05, Bonazzi Fabio 04, Basabe Pablo 84, Lorenzetto Giacomo 04, Battaglia Amir 05, Stesina Tommaso 03, Foresto Giovanni 94, Zonca Davide 03, Mostoni Gabriele 98. All: Porcu Luca.

Foto: Andrea Botteon

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook