Attualità, Casale Monferrato

Conclusa la terza edizione della “Festa del Tartufo Bianco del Castello del Monferrato”

Si è conclusa la terza edizione della Festa del Tartufo Bianco del Castello del Monferrato, tenutasi nel fine settimana del 25 e 26 novembre 2023. 

Il fine settimana si è svolto offrendo ai partecipanti un’offerta che ha spaziato dal ludico, al formativo coinvolgendo esperti, cercatori, produttori enogastronomici e attività di ristorazione.

Dallo street food del cortile principale, alle cucine del Salone Marescalchi si sono potute apprezzare le ricette del territorio accompagnate dal tartufo, con l’opportunità di degustare i vini recentemente premiati con il Torchio d’Oro.

Soddisfazione del Vice Sindaco Emanuela Capra: “Un evento che ha soddisfatto le aspettative portando al Castello del Monferrato uno dei più iconici e preziosi prodotti del nostro territorio: il tartufo bianco. Abbiamo inteso concludere la stagione delle manifestazioni pubbliche ad esso dedicato con un programma ricco e capace di conciliare elementi di divulgazione culturale a quelli squisitamente di intrattenimento facendo di Casale il raccordo tra le numerose e consolidate realtà locali. Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno preso parte alla Festa del Tartufo Bianco del Castello del Monferrato, in particolar modo agli espositori che hanno garantito una presenza qualificata con prodotti di estrema qualità, attirando un nutrito pubblico che ha inoltre fruito del nostro splendido centro storico”.

La rassegna è stata organizzata dalla Città di Casale Monferrato in collaborazione con Enoteca Regionale del Monferrato, Associazione Tartufai Valle Ghenza, Confcommercio Casale Monferrato e Gran Monferrato Derthona Gavi

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook