Attualità

Si chiude in positivo il ciclo 2023 di Abilmente il Salone delle Idee Creative di IEG

  • Si chiude in positivo il ciclo 2023 del Salone delle Idee Creative di IEG, protagonista sul territorio nazionale da Nord a Sud con sette appuntamenti in quattro città
  • Oltre 50mila le adesioni ai corsi per imparare e affinare le tecniche della creatività in fiera e ad Abilmente Academy
  • Appuntamento al 2024 per gli appassionati del Do It Yourself con ben 4 edizioni primaverili: Milano, Vicenza, Torino e la novità Roma Primavera
  • Abilmente si conferma leader nel segmento di mercato con un format vincente che coinvolge la community delle crafter IEG:
  • una community di oltre 190mila appassionati ama abilmente il salone chiude le 7 edizioni annuali e si proietta al 2024

Con l’edizione d’autunno di Abilmente Milano, conclusasi domenica 5 novembre al Superstudio Maxi, si chiude un anno di conferme per Abilmente, la manifestazione dedicata al Do It Yourself di Italian Exhibition Group (IEG). Sono state oltre 190mila persone coinvolte nelle 7 edizioni del 2023 tenutesi tra Milano, Vicenza, Roma e Torino, con il Salone delle Idee Creative che rafforza la sua leadership nel segmento di mercato della manualità creativa sul territorio nazionale da Nord a Sud.

Un format che si conferma vincente e che ha raccolto un grande entusiasmo di pubblico ed espositori per l’offerta ampia e qualificata di materiali, strumenti e novità di prodotto e per le centinaia di attività esperienziali, corsi e workshop, cuore pulsante di tutte le edizioni di Abilmente. Oltre 50mila le persone coinvolte nei corsi, sia in fiera che online proposti da Abilmente Academy, per scoprire e sperimentare tutte le tecniche del mondo craft, dalla decorazione allo scrapbooking, dai bijoux alla moda fai da te, dal cucito creativo al ricamo e al cake design.

UN TOUR NAZIONALE DELLA CREATIVITÀ
La creatività è stata in viaggio per tutto il 2023, dal centro Italia al Piemonte, dal nord est fino alla Lombardia. Un vero e proprio tour nazionale, con IEG che ha saputo raccogliere la community di appassionati da tutta Italia, ma anche da fuori confine, su sette appuntamenti in quattro città, offrendo giornate di divertimento e business per il grande pubblico declinando il modello di successo sui diversi territori. Roma ha accolto i creativi del centro sud; Vicenza, tra i primi posti in Europa per numero di espositori specializzati, ha attratto un pubblico vasto, proveniente da tutta la Penisola ma anche da Croazia, Slovenia, Spagna, Francia e Svizzera; Torino ha avvicinato anche il pubblico francese; Milano è apprezzata da visitatori di tutte le età e interessati a diverse tecniche creative.

LA PRIMAVERA DI ABILMENTE SI FA IN QUATTRO
Ora il Salone delle Idee Creative dà appuntamento ai primi mesi del 2024 agli amanti di fai-da-te, ripartendo proprio da Milano: dall’8 al 12 febbraio Abilmente torna al Superstudio Maxi, dal 22 al 25 febbraio approda nel quartiere fieristico di Vicenza, dal 29 febbraio al 3 marzo, per la prima volta in primavera e a grande richiesta del pubblico, arriva nella Capitale in Fiera di Roma, e dal 14 al 17 marzo si sposta a Lingotto Fiere di Torino. La stagione primaverile si chiuderà poi a maggio con una nuova edizione di Abilmente Academy, il format digitale del Salone che permette di seguire corsi e tutorial online per mettersi alla prova e sviluppare il proprio ingegno creativo.

ABOUT ABILMENTE: ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, nel 2023 ha fissato in calendario sette edizioni (tre nella prima parte dell’anno, a Milano, Vicenza e Torino, e quattro in autunno a Roma, Torino, Vicenza e Milano).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook