Acqui Terme, Cultura

Acqui Terme – A Palazzo Robellini la mostra personale di Sara Varvello “Scomposizione d’identità”

Dal 10 al 26 Novembre 2023 Palazzo Robellini – Acqui Terme  

Venerdì 10 novembre alle ore 16.00, nelle sale prestigiose di Palazzo Robellini ad Acqui Terme, verrà inaugurata  la mostra personale di Sara Varvello “SCOMPOSIZIONE D’IDENTITÀ“, artista alessandrina e docente di  Discipline Plastiche e Scultoree al Liceo Artistico “Carlo Carra” di Valenza. 

La mostra patrocinata dal Comune di Acqui Terme è promossa dall’Associazione Libera Mente e curata da Vittoria Oneto. 

Il filo conduttore dell’esposizione di Sara Varvello a Palazzo Robellini, è l’uomo in tutte le sue declinazioni e il  legame indissolubile tra le opere e i fruitori delle stesse, nella consapevolezza che l’arte non avrebbe ragione  d’essere senza l’osservatore, che diventa automaticamente interprete e protagonista attraverso il proprio vissuto.  Il confine tra la dimensione fisica e mentale si assottiglia sempre più, fino a confondersi e quasi dissolversi. La mostra “ Scomposizione d’identità “ si snoda tra pitture acriliche, composizioni su carta e ceramiche, attraver so un progetto dell’artista che ricerca una costante e ininterrotta costruzione di sé, che determina la definizione di  identità personale, sociale e culturale.  

Nel percorso della mostra si percepirà il rapporto e il contrasto tra il microcosmo interiore e il macrocosmo del  mondo esteriore, che determinano sentimenti anche contrastanti che ci invitano a scomporre l’opera, ad osservarla  da più punti di vista, attraverso un senso di incertezza proprio perché non definibile.  

Fabrizio PRIANO, Presidente dell’Associazione, commenta : “La mostra di Sara Varvello curata da Vittoria Oneto ci permette di portare in esposizione nella prestigiosa sede di Palazzo Robellini ad Acqui Terme, opere pittoriche e scultoree con il comune denominatore dell’uomo come soggetto. Una bella occasione di confrontarsi con un’artista che vive l’arte con passione e la promuove anche attraverso l’insegnamento.”

Acqui

Orario di apertura:
venerdì, sabato, domenica
orario 10:00 -13:00 | 16:00 – 19:00

Info e contatti
Galleria Prigione Fine Art
Via Vochieri 43/45, Alessandria
347-8530196

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook