Attualità, Casale Monferrato

Prosegue la rilevazione del Censimento permanente della popolazione 2023

Dal 7 novembre verranno contattate le famiglie che non hanno ancora risposto

Prosegue la rilevazione del Censimento permanente della popolazione iniziata il 2 ottobre scorso, che proseguirà fino al 22 dicembre. L’iniziativa che dal 2018 è diventata annuale e non più decennale, si svolge a livello nazionale riguarda un campione di famiglie individuato direttamente da Istat.

Le famiglie che hanno ricevuto la lettera intestata con le informazioni per la corretta compilazione del questionario e non hanno ancora provveduto alla compilazione, o hanno provveduto parzialmente, a partire dal 7 novembre 2023 e fino al 22 dicembre 2023 potranno essere contattate dagli operatori comunali o dai rilevatori per un’intervista telefonica oppure dai rilevatori per un’intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il  Centro Comunale di Raccolta.

Si ricorda che fino al giorno 11 dicembre 2023 sarà possibile compilare in autonomia il questionario usando le credenziali pervenute via posta.

Tutte le risposte ai quesiti del questionario dovranno fare riferimento alla data del 2 ottobre 2023. Si ricorda che la risposta al questionario censuario è un obbligo di legge.

Il Centro Comunale di Raccolta, che si occupa della compilazione dei questionari, sarà aperto dal 7 ottobre al 16 dicembre 2023 con accesso da via Magnocavallo 7 ogni sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Maggiori informazioni e novità sul Censimento 2023 è possibile trovarle alla pagina https://www.comune.casale-monferrato.al.it/CensimentoOtt23 o contattando ilnumero verde Istat 800 188 802 , attivo dal 30 settembre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9,00 alle ore 21,00.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook