Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – ASD Città di Casale: presentazione della 7^ Giornata di Campionato

PRESENTAZIONE 7^GIORNATA DI CAMPIONATO

Quella di domenica 22 ottobre, sarà la prima partita di campionato che inizierà alle 14.30. La trasferta in casa del Feriolo Calcio, è tra le più lunghe del campionato. Il pullman nerostellato avrà come punto di arrivo lo stadio “Galli” della ridente cittadina che si affaccia sul Lago Maggiore. Per Michelerio e compagni sarà tutt’altro che una gita, perché il Città di Casale andrà alla ricerca dei tre punti in palio, ma dovrà farlo rispettando un avversario che non più tardi di un anno fa, ha compiuto una bellissima impresa. Il Feriolo Calcio, neo-promosso nel 2022-23, si è classificato al settimo posto con 43 punti, alla pari del Ceversama Biella. Non male per quella che a tutti gli effetti è stata la squadra rivelazione del girone A di Promozione. Non c’è più bomber Klejdi Hado (16 gol), che ha scelto di ricominciare dalla Prima Categoria con il Piedimulera. Il centravanti del Feriolo ha messo a segno 29 reti in due stagioni con la maglia gialloblu. E’ rimasto mister Pissardo, l’artefice di un’impresa da ricordare a lungo. Nella campagna acquisti estiva il DS Tamborini, ha operato con giudizio, scegliendo giocatori esperti e giovani di prospettiva. Giovanni Romano guida l’attacco del Feriolo; ex Città di Baveno, ha un passato in Eccellenza come Matteo Cerutti (ex Verbania). Macchione (Valduggia) e Mattioni garantiscono fisicità e Leonardo Scotto (classe 2001) vanta un curriculum di tutto rispetto. Stresa Vergante, Pro Vercelli e Gozzano nel suo recente passato. L’inizio di stagione del Feriolo non è stato all’altezza del precedente. Eliminazione in Coppa Italia per mano del Città di Baveno (doppio 2-1) e sconfitte con Valdilana, Ceversama, Valduggia e Città di Baveno. Tranne lo 0-2 con i gialloblu biellesi, i ragazzi di mister Pissardo hanno ceduto sempre di stretta misura. Pareggio casalingo per 0-0 con il Trino e nel match di domenica scorsa con l’Arona Calcio si è visto un team in salute che è tornato a casa con un punto (0-0) quantomai prezioso.
Oltre alla squadra che milita in Promozione, il Feriolo dispone di un team iscritto al campionato provinciale under 19.
Il Città di Casale è in serie positiva da due giornate. Con 12 punti i nerostellati sono risaliti al secondo posto in classifica, a meno uno dal Città di Baveno. L’obiettivo è dare continuità ed irrobustire ulteriormente la graduatoria del girone A. Da valutare le condizioni di Tommasi e Marianini. Sulla via del pieno recupero Viazzi e Miglietta. Novità importanti sul fronte Abrazdha, con la punta ex Genoa tornata in gruppo da una decina di giorni.

7^giornata (22-10-2023 ore 14.30): Valduggia Calcio-JuveDomo; Feriolo-ASD Città di Casale; Ce.Ver.Sa.Ma.BI-Cameri Calcio; LG Trino-Briga; Fulgor Ronco

Valdengo-Dufour Varallo; Momo Atletico Calcio-Omegna; Chiavazzese-Città di Baveno; Valdilana Biogliese-Arona Calcio.

Classifica: Città di Baveno 13, ASD Città di Casale, Briga 12, LG Trino, JuveDomo, Arona Calcio 11, Dufour Varallo 10, Fulgor Valdengo 9, Omegna 8, Valdilana Biogliese, Valduggia Calcio 7, CeVerSaMa BI, Chiavazzese, Cameri 6, Momo Atletico Calcio 3, Feriolo 2.

Feriolo Calcio: Boatto Andrea 04, Mattioni Marco 90, Ferrario Edoardo 03, Falciola Luca 04, Scotto Leonardo 01, Finetti Lorenzo 99, Angelino Joel 05, Limido Marco 04, Romano Giovanni 93, Cherchi Luca 85, Cerutti Matteo 01, Gitteh Sulayman 99, Macchione Luca 96, Gallieni Andrea 95, Bassi Tommaso 05, Ferraris Tommaso 04, Infurnari Ivan 05, Gnata Alessandro 03, Bertolotti Andrea 04, Marino Diego 06, Godi Marco 04, Stanglini Stefano 89. All. Pissardo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook