Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Gestione riscaldamento

Nella giornata del 28 settembre il Comune di Acqui Terme ha organizzato un incontro con le principali Aziende di fornitura del gas, con gli Amministratori di condominio ed i manutentori degli impianti di riscaldamento condominiali, al fine di stabilire insieme una strada comune per fissare le ore di riscaldamento e le temperature a cui attenersi per evitare spese eccessive, visto il costo elevato della materia prima.

Il Sindaco, Dott. Danilo Rapetti, e l’Assessore all’Ambiente, Mario Pasqualino, sentiti amministratori e manutentori hanno convenuto di autorizzare l’accensione degli impianti a partire dal 23 ottobre p.v. vista l’eccezionalità delle temperature miti in questo periodo e per far fronte al recente aumento del prezzo del gas in via precauzionale, evitando così inutili sprechi di denaro da parte delle famiglie.

L’accensione degli impianti di riscaldamento, che quindi partirà gradualmente dal 23 ottobre p.v., prevederà un primo orario di massimo 2 ore giornaliere, da distribuire nell’arco della giornata in base alle necessità riscontrate.

Nel caso si verifichi un abbassamento improvviso delle temperature si provvederà a emettere un’ordinanza che modifichi quanto sopra stabilito.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook