Cultura

Museo San Giacomo di Lu affollato di bambini per la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”

Grande partecipazione domenica mattina al Museo San Giacomo di Lu in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – FAMu.
Accogliendo l’invito dei giorni scorsi infatti, tante famiglie con i loro bambini hanno partecipato al laboratorio di pittura ad acquerello in programma che, visto il bel tempo e la temperatura estiva, si è svolto all’aperto nel piccolo giardino antistante il museo.

I piccoli artisti, di età compresa fra i 3 e i 10 anni, hanno avuto così l’opportunità di esprimere la propria creatività liberamente e con l’aiuto della pittrice Enrica Amede che li ha seguiti e guidati offrendo preziosi consigli.

Ad ogni piccolo partecipante è stato poi dato in omaggio il prezioso Taccuino di “Diario di una schiappa” –  testimonial dell’iniziativa di quest’anno –  utile per comprendere i valori di questa edizione: tolleranza, accoglienza, unicità.

Tutte le foto dell’evento sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram del Museo di Lu, dove sarà possibile tenersi aggiornati sui prossimi eventi e iniziative in programma per grandi e piccini

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook