Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Campionato Promozione – L’ASD Città di Casale in trasferta contro il Valduggia

PRESENTAZIONE 5^GIORNATA DI CAMPIONATO

Il campionato dell’ASD Città di Casale riparte da Borgomanero e dal campo sintetico di Santa Cristinetta. Domenica 8 ottobre Michelerio e compagni sono attesi da una trasferta che, complici le due sconfitte consecutive, è diventata ancor più complicata. Il Valduggia Calcio ha sei punti in classifica come i nerostellati. Stesso ruolino di marcia con due vittorie ed altrettante sconfitte. I biancoblu di mister Ottina in casa sono imbattuti. Doppio successo con Valdilana (3-1) e Feriolo (1-0), con un dato che balza subito agli occhi. La retroguardia del Valduggia, tra le mura amiche ha subito una sola rete. In trasferta sono arrivate le sconfitte di Biella con il CeVerSaMa (1-4) e di Arona (1-2). Nel complesso i prossimi avversari dei nerostellati sono in un buon momento di forma. In Coppa Italia sono stati eliminati al primo turno dal Dufour Varallo.

Tra i giocatori di maggior talento segnaliamo il centrocampista classe 1996 Alessandro Antonioli, che ha già realizzato due gol (una su rigore). Si tratta di una vera e propria bandiera del sodalizio biancoblu, alla sua quinta stagione consecutiva con il team del presidente Rigamonti. Tra gli acquisti estivi segnaliamo Baccalaro e Grotto (ex Accademia Borgomanero) e Luigi Sardo (ex Sparta Novara), attaccante classe 2002. Nella passata stagione il Valduggia si è classificato al quinto posto con 44 punti, gli stessi dell’Omegna. La squadra novarese non ha disputato i play-off per la regola della differenza punti con la seconda classificata. Dodici vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, con un rendimento in casa di tutto rispetto (25 punti). Eros Tampellini capocannoniere con 16 reti (nesuna su rigore), 7 delle quali decisive per il risultato finale. Il bomber classe 2000 ha già realizzato due gol anche in questo avvio di campionato.

L’ASD Città di Casale in settimana ha cercato di compattarsi per interrompere la striscia di due risultati negativi consecutivi. Solo con il lavoro e con lo spirito di sacrificio si superano momenti che nel corso di una stagione sono fisiologici. Probabilmente la sconfitta con il Trino è servita anche per scrollarsi di dosso un po’ di pressione. Ad ogni modo non è tempo per trovare alibi, ma questo i ragazzi di mister Barbin lo sanno molto bene. Dal punto di vista sanitario, da valutare le condizioni di Miglietta, Viazzi e Chiaria, avviati purtroppo (salvo miracoli) ad una domenica in tribuna. Mullici tornerà dalla squalifica ed è ovvio che ci si aspetta da lui una grossa mano, anche dal punto di vista dell’esperienza.

Valduggia Calcio: Macrì, Cerutti, Scaglia, Cavallaro, Antonioli A., Astori, Monzani, Zoccali, Tampellini, Staccotto, Bertona, Xausa, Baccalaro, Zardi, Grotto, Sardo, Mora, Lissoni, Bovio, Colombo, Antonioli R. All: Ottina.

5^giornata (08-10-2023 ore 15.00): Valduggia Calcio-ASD Città di Casale (07-10 ore 18,30); Chiavazzese-Dufour Varallo; Fulgor Ronco Valdengo-JuveDomo; LG Trino-Cameri Calcio; Città di Baveno-Omegna 1906; Ce.Ver.Sa.Ma.Biella-Arona Calcio; Momo Atletico Calcio-Briga; Valdilana Biogliese-Feriolo Calcio.

Classifica: LG Trino 10, Città di Baveno, Fulgor Valdengo 9, Arona Calcio, Omegna 7, ASD Città di Casale, Briga, CeVerSaMa BI, Valduggia 6, JuveDomo 5, Valdilana, Cameri, Dufour Varallo 4, Momo Atletico Calcio, Chiavazzese 3, Feriolo 1.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook