Attualità, Casale Monferrato

Dal 2 ottobre anche a Casale Monferrato partirà il Censimento della Popolazione 2023

La nuova edizione del censimento permanente della popolazione dal 2 ottobre

Dal 2 ottobre 2023 partirà anche a Casale Monferrato la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale. L’iniziativa che si svolge a livello nazionale riguarderà un campione di famiglie individuato direttamente da Istat.

Rilevazione famiglie: le famiglie riceveranno una lettera intestata con le informazioni per la corretta compilazione del questionario che potrà essere compilato direttamente on line al link indicato nella comunicazione oppure, con l’eventuale aiuto di un operatore, recandosi al Centro Comunale di Raccolta (CCR).

Tutte le risposte ai quesiti del questionario dovranno fare riferimento alla data del 2 ottobre 2023. Si ricorda che la risposta al questionario censuario è un obbligo di legge.

Il Centro Comunale di Raccolta, che si occupa della compilazione dei questionari, sarà aperto dal 7 ottobre al 16 dicembre 2023 con accesso da via Magnocavallo 7 ogni sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Maggiori informazioni e novità sul Censimento 2023 è possibile trovarle alla pagina https://www.comune.casale-monferrato.al.it/CensimentoOtt23 o contattando ilnumero verde Istat 800 188 802 , attivo dal 30 settembre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9,00 alle ore 21,00. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook