Attualità, Casale Monferrato

Aperitivo Lions in favore del restauro degli affreschi di Santa Caterina

Giovedì 28 settembre appuntamento sui suggestivi spalti del Castello del Monferrato dalle 18.30 con l’aperitivo benefico in favore del restauro dei dipinti murali della chiesa di Santa Caterina. Offerta libera a partire da 30 euro. L’iniziativa, ormai divenuto un evento fisso nel calendario lionistico, viene promossa congiuntamente dai Lions Club dei Marchesi del Monferrato e Casale Host, insieme al Leo Club Casale, sotto il patrocinio della Città di Casale Monferrato. Per info e prenotazioni (entro il 26 settembre): 0142 591375 – info@santacaterinacasalemonferrato.it 

Fabio Fava – Presidente Lions Club Casale dei Marchesi di Monferrato: Anche quest’anno il nostro club ritiene di essere presente per sostenere l’associazione S. Caterina Onlus nel restauro di un vero patrimonio civico e culturale di Casale Monferrato. Questo service è di rilevante importanza per la Comunità casalese e per la sua Storia. Continueremo con questa iniziativa fino a che le opere di restauro in Santa Caterina non saranno concluse. 

Claudio Colli – Presidente Lions Club Casale Monferrato Host: La Stagione 2023/2024 si apre con due importanti sinergie. La prima quella con il Lions Club Marchesi di Monferrato e la seconda con l’Associazione S. Caterina Onlus, la cui azione in favore del restauro e della valorizzazione di un monumento così importante per Casale Monferrato, verrà sostenuta con una serie di service, oltre alla collaborazione per importanti attività congiunte.  

Marina Buzzi Pogliano – Presidente Santa Caterina Onlus: L’aperitivo sugli spalti del Castello è ormai un imperdibile tradizionale appuntamento ideato tre anni fa dal Lions Club dei Marchesi del Monferrato per contribuire al restauro di Santa Caterina. Ringrazio commossa i due presidenti Fava e Colli per aver stretto una nuova sinergia a favore delle esigenze di salvaguardia di uno dei più preziosi e amati monumenti della nostra Città, e spero che il loro esempio susciti altre analoghe iniziative. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook