Attualità, Casale Monferrato

Amici del Po – Alla scoperta della città e del paesaggio naturale a bordo dei barcè

Dopo qualche settimana di relax, riprende a pieno regime l’attività degli Amici del Po di Casale, già impegnati lo scorso sabato nella collaborazione con la Società Canottieri nell’organizzazione della prima Regata Regionale Sprint all’imbarcadero di viale lungo Po Gramsci.

In occasione del primo fine settimana di Festa del Vino del Monferrato, domenica 17 settembre, i barcaioli monferrini saranno a disposizione proprio sul grande prato dell’imbarcadero per proporre a tutti gli interessati la possibilità di osservare la città e il paesaggio naturale che la attraversa da un diverso punto di vista, quello del barcè, la tipica imbarcazione di questo tratto del Grande Fiume.

Per partecipare alle brevi gite sul Po, possibili dalle 10 alle 18 circa, non è necessaria la prenotazione, basterà presentarsi al gazebo dell’associazione a pochi metri dal Castello di Casale Monferrato. Le escursioni di 20-30 minuti circa sono adatte a tutte le età, dai bambini ai nonni. L’iniziativa non sarà proposta in caso di avverse condizioni meteorologiche.

Gli Amici del Po di Casale, ricostituitisi nel 2013, sono un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini.

Informazioni: ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook