Calcio, Sport

Calcio – ASD Città di Casale: la partita di ritorno di Coppa Italia contro LG Trino

Giovedì 14 settembre, con fischio d’inizio alle 20.30, LG Trino e ASD Città di Casale si ritroveranno al “Picco” per la disputa dei trentaduesimi di ritorno di Coppa Italia. Un match che si incastra tra il debutto in campionato e la seconda giornata di Promozione, lontana meno di 72 ore. In questo senso il sorteggio è stato più agevole verso i nerostellati che, reduci dal viaggio a Chiavazza, giocheranno in casa con il Momo Atletico Calcio. Logisticamente più complicato l’impegno del Trino che, dopo il debutto al “Picco” con il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, è atteso dalla trasferta di Baveno, contro il temibile Feriolo.

Tornando al ritorno di Coppa, il risultato di uno a zero maturato all’andata in favore dei casalesi, obbliga i biancoazzurri alla rimonta. Non aver subito gol al “Palli” è stato decisivo in vista del match di giovedì prossimo per Michelerio e compagni. Poi, si sa che nel calcio tutto può cambiare in un battito di ciglia. Una rete subita in qualunque momento potrebbe incendiare la partita. Rispetto a gara uno, Trino e Casale dovrebbero recuperare Micillo e Mullici, i bomber che fino a pochi mesi fa erano compagni di squadra alla PastorStay. La vincente del doppio confronto dei trentaduesimi, sfiderà la vincente di Cameri-Momo Atletico Calcio. La partita di andata, giocata nella città dell’aeroporto militare, è terminata con la vittoria dei padroni di casa per 2-1.

Città di Casale ed LG Trino hanno esordito in campionato vincendo entrambe per 2-1. La doppietta di Zanellati ha consentito ai nerostellati di espugnare il campo della Chiavazzese 75, mentre i biancoazzurri di mister Yon hanno avuto ragione del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella. Botta e risposta su rigore nel primo tempo (Brugnera ed Ottino), rete decisiva del giovane casalese Boccalatte al 21’ della ripresa.

LG Trino 2023-24.
– Portieri: Cerruti Umberto (95), Civiero Samuele (03).
– Difensori: Baggio Vinicius (94), Bertolone Stefano (97), Buscaglia Marco (03), Marteddu Christian (91), Pane Matteo (91).
– Centrocampisti: Bytyci Mikael (00), Autiero Andrea (05), Boccalatte Enrico (05), Birolo Andrea (98), Maino Giordano (04), De Filippi Oscar Meo (90), Oudadess Saad (04), Passannante Gabriele (04), Pasini Andrea (98), Petrocelli Edoardo (03), Agostini (06), Gamra (05).
– Attacanti: Vergnasco Luca (96), Micillo Federico (96), Brugnera Joao Gabriel (93), Osenga Edoardo (02).
– Allenatori: Yon Ugo-Fabrizio Marco.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook