Sport, Tennis

Tennis – Enola Chiesa vince in doppio all’Itf di Fiano Romano e sfiora la doppietta in singolare

Mentre la Canottieri Casale si sta preparando alla Macroarea Under 10 a squadre (da venerdì 15 a domenica 17 settembre) e all’Itf World Tennis Masters Tour 400 (17-24 settembre), buone notizie dalla giocatrice valenzana Enola Chiesa al torneo internazionale di Fiano Romano, dotato di un montepremi di 15mila dollari. La tennista, campionessa d’Italia nella scorsa Serie A1, ha raggiunto la finale di singolare dove è stata fermata in tre set dalla numero 4 del tabellone la russa Alexandra Shubladze (833 Wta) con lo score di 6-7, 6-2, 6-1. La numero 950 delle classifiche mondiali si è aggiudicata il titolo di doppio insieme a Samira De Stefano. Nell’ultimo atto la vittoria 6-1, 6-4 contro la svizzera Lara Michel e Gaia Sanesi. Prossimo impegno internazionale per la Chiesa è Kursumlija Banja, in Serbia. 

In Toscana, Greta Rizzetto ha raggiunto la finale di doppio al torneo Itf Under 18 di Livorno. In coppia con Francesca De Matteo, le azzurre si sono dovute arrendere nell’ultimo atto contro il tandem composto da Agnese Gentili e Valentina Merku con lo score di 6/3, 3/6, 8/10.

NB: Come comunicato sui canali del club, rinviato a data da destinarsi il Salotto Bibliosport con Federico Ferrero, Renato Ravizza e Guido Monaco. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook