Acqui Terme, Sport, Volley

Pallavolo la Bollente serie A3 – Primo allenamento congiunto contro Moyashi Garlasco

Venerdì a mombarone il primo spettacolo nella storia della pallavolo acquese colorato dalla serie A.

Ottimo inizio stagionale per i ragazzi della Pallavolo la Bollente Acqui Terme, grazie alle loro sorprendenti prestazioni durante l’allenamento congiunto di venerdì scorso. L’incontro ha regalato interessanti spunti di lavoro all’head coach Mauro Rizzo, spalleggiato sempre da coach Roberto Astori e dal preparatore fisico Roberto Varano.

Al palazzetto di Mombarone, gli acquesi si sono imposti per 3-1 (+1) (25-11, 25-20, 20-25, 25-22, 11-15) contro il Moyashi Garlasco, formazione che al pari dei giovani acquesi milita nel girone bianco della serie A3.

La cornice di tifoseria è stata molto positiva, con particolare risalto dei nostri gruppi giovanili, sia maschili che femminili. 

Prestazione super positiva da parte di tutto il gruppo, eccezionale risposta da parte dei nuovi giovani innesti che hanno dimostrato sempre di essere all’altezza delle aspettative e un’ulteriore conferma da parte dei giocatori più esperti. 

“Abbiamo degli interessanti spunti di lavoro e dei segnali buoni.” Commenta coach Rizzo a fine allenamento. “I primi sono sicuramente il  fondamentale del muro e tutta quella che è la parte di break. I secondi, che ci fanno andare a casa molto contenti, sono la disponibilità di tutti i ragazzi, i segnali dei giovani, che si sono dimostrati da subito all’altezza di poter contribuire ed aiutare i compagni più esperti.“

La squadra sta ora godendo di due giorni di riposo e si ritroverà in palestra da lunedì pomeriggio per continuare a prepararsi al meglio in vista del prossimo allenamento congiunto di mercoledì 13/09 ore 19,45 contro la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo di serie A2, presso il nuovo palazzetto di Valenza, ingresso gratuito. 

Il tabellino dell’allenamento congiunto svolto ad Acqui Terme:

Negrini CTE Acqui Terme – Moyashi Garlasco 
3-1 (25-11, 25-20, 20-25, 25-22) 
+1 (11-15)

Negrini CTE Acqui Terme: Daniele Russo 1, Luca Martina 2, Emilio Perassolo 3, Mirko Baratti 4, Luca Corrozzato 5, Sebastiano Stamegna 6, Alessandro Graziani 7, Luca Morchio 8, Matteo Martino 9, Andrea Bettucchi 10, Filippo Garra 11, Riccardo Russello 13, Davide Esposito 14, Davide Cester 15.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook