Calcio, Casale Monferrato, Sport

Un mercoledì di grande calcio allo stadio “Natal Palli” con il triangolare della “Moretto Cup”

La settimana che conduce al primo impegno ufficiale (Coppa Italia), è caratterizzata da un appuntamento importante per il nostro territorio. Da diversi anni la ditta Moretto sponsorizza la “Moretto-Cup”, che vede impegnate formazioni di indubbio valore. L’edizione del 2023 si giocherà al “Natal Palli” con la formula di un triangolare. Tre gare da 45 minuti ciascuna (rigori in caso di parità). Le società presenti saranno l’ASD Città di Casale (Promozione), il Castellazzo (Promozione) e l’Asca Alessandria (Prima Categoria). Per i nerostellati di mister Barbin due avversari di livello e di indubbia qualità. Il Castellazzo, dopo aver sfiorato i play-off nel 2022-23, puntano a migliorarsi e per farlo hanno confermato tutti i giocatori più talentuosi. Da Oussama M’Hamsi a Simone Di Santo (attaccanti 21 gol in due nella passata stagione), da Antonio Kolaj e Zakaria Majdoul (centrocampisti) fino ad arrivare all’attaccante classe 2005, Lorenzo Nicola, 19 reti nell’ultimo campionato regionale juniores.

Tra i nuovi arrivi Federico Cavanna (2002), reduce dalla stagione in Eccellenza con il Saluzzo. Il mister è Stefano Raimondi che nel 2022-23 ha guidato il Felizzano 1920. L’Asca Alessandria giocherà in Prima Categoria dopo 5 anni consecutivi in Promozione. I giallo-blu puntano ad un immediato ritorno nella seconda serie regionale e per riuscirci hanno scelto in panchina Mattia Greco, ex allenatore della Novese. Confermato in attacco Andrea Massaro, 14 reti nel 2022-23. A rinforzare il team alessandrino sono arrivati gli attaccanti Lorenzo Bisio (ex Tassarolo), Luca Rizzi (ex Sale), Valerio Motta (ex Novese) e Davide Bennardo (ex Fulvius). Importanti gli ingaggi di Mazzucco, De Carolis, Vinces, Chiarlo e Maggi. Serata speciale per Alan Myrta, di recente passato all’ASD Città di Casale ed ex della sfida.

Calcio d’inizio alle ore 20.00.
Di seguito il calendario completo della manifestazione.
Mercoledì 30 agosto 2023
Stadio “Natale Palli” “Moretto-Cup 2023”
ore 20.00 ASD Città di Casale-Asca AL
ore 21.00 Castellazzo-Perdente gara 1
ore 22.00 Castellazzo-Vincente gara 1

Il mercoledì calcistico dei nerostellati non si ferma qui. Sul sintetico del “Bianchi” avranno modo di confrontarsi l’under 19 provinciale dell’ASD Città di Casale e l’under 19 regionale dell’Accademia Casale. Ghiotta opportunità per vedere all’opera i ragazzi delle juniores nerostellate guidate da Cristian Spinoglio, Claudio Manfrin ed Andrea Gerli. Nelle file dell’Accademia troviamo tra gli altri il portiere Ghirardelli, i difensori Braggio, Piano, Giolo, Ottone e Berto, i centrocampisti Beatrice, Arionello, Marchetto e Drainek, gli attaccanti Corona, Maioglio, Vigato e Volpi. Ragazzi con un percorso calcistico alle spalle di assoluta qualità (Casale, Alessandria, Pro Vercelli).
L’Accademia debutterà nel campionato regionale il prossimo16 settembre con la trasferta a Verbania (ore 15.00). L’esordio in casa è previsto per sabato 23, quando al “Palli” arriverà la Crescentinese.
Centro Sportivo “Ernesto Bianchi”
Test-match ore 19.30 ASD Città di Casale U19-Accademia Casale U19

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook