Attualità, Valenza

Valenza – In Viale Oliva dal 30 agosto al 3 settembre ritorna il Festival dell’Unità

Dopo il successo dell’anno scorso, ritorna la Festa de l’Unità a Valenza da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre in Viale Oliva.
FestUnitaValenza #lafestaditutti promette cinque serate di musica, buon cibo, riflessione sociale, inclusione e molto altro.

Per tutte e cinque le serate il ristorante di FestUnitaValenza offre un gustoso menù con i migliori piatti di carne e pesce, gli agnolotti della tradizione e proposte vegetariane. Tutto accompagnato da vini e birre scelte.
Come succedeva negli anni 70’, ritorna “L’angüriera”: a rinfrescare le cinque giornate ci saranno il dolcissimo cocomero e i frullati preparati dai volontari di FestUnitaValenza.

Gli stand food saranno all’insegna della circolarità, con grande attenzione all’impatto ambientale e alla valorizzazione dei produttori locali.

Sarà la musica a far ballare e cantare la città con cinque live musicali dedicati ad ogni età, tutti i giorni a partire dalle 21:45.
Mercoledì 30 agosto gli Utopia
e il loro tributo ai Nomadi inaugureranno FestUnitaValenza. Si proseguirà poi giovedì 31 con il ritorno dei Fly Blues, la band tributo a Zucchero con special guest James Thompson, grande cantante e sassofonista statiunitense.

Venerdì 1 settembre spazio alla Generazione Zeta con la Serata Urban organizzata da CittadellaFest che porterà a FestUnitaValenza artisti locali e nazionali.
Sabato 2 settembre le canzoni di Vasco Rossi incendieranno il palco di FestUnitaValenza con gli Asilo Republic e Ricky Portera, fondatore degli Stadio e collaboratori dei più importanti artisti italiani come Lucio Dalla e Vasco.

Sarà infine una vera e propria esplosione di musica e felicità quella di domenica 3 settembre con Gli Explosion Band che accenderanno la serata finale con uno show unico nel suo genere.

Tutti i giorni, a partire dalle 18, saranno i talk ad essere protagonisti. I cinque incontri organizzati quest’anno ripercorreranno i temi più importanti della politica locale e nazionale. Dalla condizione femminile all’ambiente, passando per la sanità e la retribuzione dei lavoratori.

Ritornerà anche la bellissima mostra fotografica “Dalle Rive del Po alla Piazza, la Festa si racconta” che nella scorsa edizione ha ripercorso oltre 50 anni di Festa de L’Unità a Valenza.

Accanto a questa ci sarà “Alberi nell’ombra”, una nuova esposizione fotografica sulla condizione degli alberi e del verde pubblico a Valenza.

Per tutta la durata della Festa potrete vincere ricchi premi con la grande Pesca di Beneficenza organizzata da FestUnitaValenza.

#lafestaditutti è anche per i bambini: sabato 2 settembre un intero pomeriggio dedicato ai più piccoli con i laboratori di pittura, maschere e storie animate.

Le sorprese di FestUnitàValenza non finiscono però qui. I profili social’evento, FestUnitaValenza su Facebook e festunita.valenza su Instagram, racconteranno tutte le novità e i dettagli della Festa.

L’appuntamento è quindi da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre in Viale Oliva a Valenza. #lafestaditutti sta tornando!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook