Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Le formazioni dell’ASD Città di Casale tutte in campo nel week-end

Nel prossimo fine settimana le formazioni dell’ASD Città di Casale saranno impegnate in tre allenamenti congiunti. Gare che si vanno ad inserire in una due giorni a forti tinte nerostellate, grazie agli eventi organizzati dagli amici di “Stella e Caliga”, in collaborazione con gli “Amici del Po”.
Sabato 26 agosto sarà il Centro Sportivo “Ernesto Bianchi” ad ospitare in successione le compagini allenate da Devis Barbin e da Cristian Spinoglio. Si inizia alle ore 16.30 con il test match che vedrà impegnate la prima squadra nerostellata e la Juniores Nazionale dell’Asti. I biancorossi sono allenati dall’ex tecnico del Casale FBC Maurizio Germano.

Una squadra che si sta preparando nel migliore dei modi ad un campionato di alto livello e che ha come obiettivo quello di preparare gli atleti under 19 ad un eventuale inserimento nella serie D di mister Marco Sesia. Non saranno 90 minuti da prendere sottogamba, perché in questa fase della preparazione è un attimo inciampare in una figura poco edificante.
Alle 18.30 scoccherà l’ora dell’under 19 nerostellata. Per chiudere la prima settimana di allenamenti, i ragazzi di Spinoglio e Dondi disputeranno un match a carattere amichevole con la prima squadra della Moncalvese. Il team aleramico, neo-promosso in Prima Categoria, ha confermato lo zoccolo duro della passata stagione ed ha inserito elementi di provata esperienza come il bomber Luca Rocchi ed i difensori Simone Aloi e Gianluca Giuseppin.

C’è grande curiosità per vedere all’opera una squadra nuova di zecca, opposta ad una compagine di caratura superiore. Domenica 27 (ore 16.30) il “Palli” riaprirà i battenti in occasione del test-match tra ASD Città di Casale ed Albese Calcio. I biancocelesti militano in Promozione (girone C) e sono appena retrocessi (via play-out) dall’Eccellenza. La squadra delle Langhe ha come obiettivo l’immediato ritorno nella prima serie regionale. Il mister è Riccardo Molina (ex Castellazzo) e tra i nuovi acquisti spiccano Alessandro Basso, Marco Lombardo, Thiao Ousseynou, Samuele Maddeo e Mattia Giambertone.

In Coppa Italia l’Albese se la vedrà con il Benarzole (andata in trasferta), mentre in campionato il debutto avverrà in casa contro il Villastellone Carignano. Nel corso della preparazione l’Albese ha disputato diversi allenamenti congiunti. Il primo contro il Bra, squadra di serie D, terminato con il punteggio di 0-3, il secondo contro l’Asti di serie D (1-4 rete di Galvagno). I biancocelesti hanno poi affrontato il Moretta (Eccellenza) pareggiando per 1-1 (gol di Liguoro) ed il Villafranca (Eccellenza) imponendosi per 2-1 (Liguoro e Giambertone). Mercoledì 23 trasferta a Cuneo (Eccellenza) e venerdì 25 derby con Area Calcio Alba Roero, squadra di Prima Categoria.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook