Spettacolo

A Spigno Monferrato va in scena lo spettacolo “Lady D”

A Spigno Monferrato (AL) dopo una tournée di successo in tutta Italia, ReteTeatri presenta uno spettacolo imperdibile
LADY D
Con Annalisa Favetti
di Annalisa Favetti, Pino Ammendola
Regia: Pino Ammendola

Annalisa Favetti reduce da successi in numerosi teatri italiani, andrà in scena al Spigno Monferrato (AL) domenica 13 agosto 2023, ore 21.00, nel suggestivo scenario del Sagrato della Chiesa di Sant’Ambrogio

Il mito di un personaggio iconico come Lady Diana Spencer, la più amata della famiglia reale inglese, arriva a Spigno Monferrato dopo numerosi successi nei più importanti teatri italiani.
La memoria di un’epoca e di un personaggio che ancora oggi affascina le persone di tutto il mondo.
Fonte di tante polemiche, ha diviso l’opinione pubblica per anni, e i recenti eventi che hanno coinvolto la casa reale inglese hanno riportato la figura di Diana Spencer in primo piano sui media di tutto il mondo.
Annalisa Favetti la riporta in scena restituendoci tutto il suo fascino e le sue debolezze, in uno spettacolo emozionante con una scenografia di grande impatto emotivo fortemente valorizzata dalla particolare ambientazione del sagrato della Chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio di Spigno Monferrato (AL), gioiello architettonico che rende particolarmente suggestivo e da non perdere questo importante ed irripetibile evento.
Il testo snello e a tratti ironico, rende omaggio alla figura di Lady D con un’intensa interpretazione di Annalisa Favetti, con la sua grande presenza scenica, e con un bel lavoro registico di Pino Ammendola

Sinossi
Subito dopo l’incidente stradale sotto il tunnel del Pont De L’Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell’auto, si libra la voce di Lady D, la principessa più amata nel mondo, in una sorte di delirio premorte, inizia a raccontare la sua storia conducendo gli spettatori nel suo mondo più intimo e segreto.
Interpretato da Annalisa Favetti che ci restituisce attraverso il racconto la dolcezza, la grinta e lo strazio di Lady D come donna, come essere umano che soffre, che sbaglia, ma che trova sempre una via per riprendersi… lo scettro della vita!!!

Annalisa Favetti 
Entra al laboratorio di Gigi Proietti e da qui comincia a lavorare con lui a teatro.
Ha partecipato a vari programmi televisivi tra cui Domenica In.
Inizia a recitare al cinema con Alberto Sordi e successivamente, alternando teatro e cinema, con Alessandro Benvenuti, Pino Ammendola, Nicola Pistoia, Max Tortora, Stefano Masciarelli, Massimo Corvo, Antonio Giuliani, Vladimir Luxuria, Alessandro Gassman, Giuseppe Fiorello, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Enzo Garinei, Carlo Croccolo. 
Entra successivamente nel cast fisso di Un posto al sole con il ruolo di Isabella Forte. Sempre in quel periodo recita con Fabio Volo, Antonio Albanese, Carlo Verdone, Gabriel Garko, Paola Gassman, Ugo Pagliai, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi, Rossella Brescia, Corrado Tedeschi, Massimo Dapporto.

Biglietto intero: € 15.00 – Ridotto € 13.00
PRENOTAZIONI
reteteatri@gmail.com – 3489117837

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook