Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – “Trekking salendo al rifugio Jervis” nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

ESCURSIONE NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO – Sabato 5 agosto dalle 9,30
Ad agosto proseguono le proposte interessanti in montagna ed in particolare all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso appena sopra a Ceresole Reale.
Per sabato mattina propongo questa escursione che partendo dalla  borgata di Chiapili Inferiore di Ceresole Reale si inerpica salendo verso il rifugio Jervis dove faremo una breve sosta per consumare un piccolo snack per poi riprendere il cammino e ridiscendere sempre nel fitto delle pinete montane fino a ritornare al punto di partenza.

Dove: Chiapili Inferiore  – Ritrovo: presso il Rifugio Muzio dopo aver parcheggiato nel piazzale che si trova appena prima, sulla sinistra salendo da Ceresole. (https://goo.gl/maps/ZK9DER6fyTrPT6Ps7 )
Durata: 4,5 ore, termine verso le ore 14.
N.B.: L’evento sarà confermato sotto data in base al meteo, molto variabile in montagna.
Lunghezza: 9 km circa – Dislivello: +750 metri circa – Difficoltà: media, sentiero di montagna che richiede un minimo di allenamento e abitudine a sentieri sconnessi.
Attrezzatura necessaria: calzature da trekking/scarponcini, abbigliamento a strati considerando il rapido cambiamento del meteo, scorta d’acqua e cappellino.

Costo di partecipazione: 10 euro cad.;  All’arrivo sarà possibile pranzare presso il Rifugio Muzio con menù alla carta.

N.B.: L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 4 agosto alle ore 18,00 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti l’itinerario potrebbe non essere effettuato).

Programma: per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,15 alla Piagera di Gabiano (presso il bar L’Isola che non c’era). A seguire partenza in direzione di Ceresole Reale, il ritrovo finale sarà al Rifugio Muzio per colazione e iscrizioni, partenza escursione prevista alle 9,30.
Per info e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti riferimenti:
Augusto Cavallo cell. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com  

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook