Nel corso della puntata del 17 luglio, il CEO del Centro Studi Galileo ha fornito alcune semplici quanto efficaci soluzioni per combattere il caldo estivo.
Marco Buoni, ha fornito un esaustivo quanto sintetico excursus sugli investimenti necessari per rinfrescare gli ambienti domestici, ai microfoni del conduttore di Rai Uno Tiberio Timperi.
Posto il consiglio di ragionare sulle nuove costruzioni per realizzare impianti a pompa di calore che riscaldino d’inverno e raffreddino d’estate, è possibile effettuare installazioni di split o impianti mobili (questi ultimi molto rumorosi per via del compressore interno). Per una stanza da 16-25 mq basta un impianto da 9000btu (circa 3kw), per esempio, ma le installazioni vanno sempre effettuate da personale qualificato e certificato. Sul sito dell’F-Gas è possibile verificare che le aziende cui ci si affida siano serie e certificate.
Utile anche la semplice pratica di deumidificazione dell’ambiente, che può aiutare pur senza abbassare la temperatura a gestire meglio il comfort degli ambienti.
L’intervento può essere visto tramite il player a inizio articolo. Buona visione!