Altri sport, Casale Monferrato, Sport

Al Mercato Pavia la prima tappa Europea del Campionato Internazionale di Speed Dart

Domenica 23 luglio 2023, negli spazi del Mercato Pavia, si svolgerà la prima tappa europea (prima assoluta in Italia) del Campionato Internazionale di Speed Dart.

Lo Speed Dart è una disciplina che si basa sull’utilizzo dei blaster sportivi (repliche di armi che sparano dardi in polietilene espanso con la punta di gomma) nel quale due squadre composte da almeno 5 membri si affrontano in round di tre minuti durante i quali dovranno affrontarsi e premere un pulsante (il buzz), che si trova nel campo avversario, senza farsi colpire. Ogni giocatore colpito assegna un punto e ogni pressione del buzz ne assegna due.

Tra i partecipanti sarà presente una compagine casalese, la Shock Dart Casale, che affronterà squadre provenienti da tutta Europa e una formazione da Singapore.

“Una disciplina sportiva giovane – afferma l’Assessore Luca Novelli – che per la prima volta in assoluto si presenta in Italia, a Casale Monferrato, con la prima tappa europea del suo Campionato Internazionale: un evento che accogliamo con piacere nella nostra città, tradizionalmente incline al coinvolgimento nelle attività e nelle manifestazioni sportive. Una felice collaborazione con Blaster Italy ASD e con il suo presidente Umberto Secreto che speriamo possa portare a numerosi successi e soddisfazioni”.

A completare l’evento sarà presente uno stand espositivo di attrezzature professionali utilizzate da chi pratica questa disciplina organizzato da Black Raisins, realtà di Singapore che si pone tra i vertici della categoria blaster sportivi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook