Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Bilancio positivo dei progetti P.U.C. rivolti ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza

L’Amministrazione Comunale esprime la propria soddisfazione per essere riuscita ad attivare, gestire e proseguire, in  collaborazione con  il Centro per l’Impiego e l’ASCA, i Progetti di Utilità Collettiva nei quali sono impiegati i percettori di Reddito di cittadinanza.

Con le iniziative “Acquipulita 2”, “Tutti a scuola2” e “Alla Mostra di Zoran Music” sono infatti 21 le persone che stanno attualmente lavorando per la manutenzione del decoro urbano sotto il monitoraggio dell’Ufficio Tecnico, la pulizia negli Istituti Comprensivi cittadini oltre che la gestione della Mostra grafica allestita presso Palazzo Robellini.

Tra i soggetti colloquiati dagli entri preposti, solo due hanno rifiutato l’inserimento e pertanto sono stati segnalati sulla piattaforma dedicata per la decadenza dal beneficio.

L’Assessore alle Politiche Sociali Rossana Benazzo commenta così l’iniziativa:  “I lavoratori impiegati si stanno dimostrando davvero un valido aiuto nella realizzazione delle attività previste che rispondono ai bisogni e alle esigenze della comunità locale. Sono soddisfatta del proficuo lavoro che stanno svolgendo e del fatto che il nostro sia uno dei pochi Comuni che sono riusciti a garantire la continuità dei progetti partiti a settembre e tuttora attivi. Ringrazio gli operatori e i funzionari che lavorano con costanza per garantire il buon proseguimento delle attività”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook