Altri sport, Casale Monferrato, Sport

Pellicciari-Gianichi: le ragazze d’argento della Canottieri al Festival dei Giovani

L’attività remiera della Canottieri Casale non si ferma, anzi è in pieno fermento: dopo i Campionati Senior e Under 19, oltre al il Trofeo Gibus a Torino, sempre nel mese di giugno, sabato 24 e domenica 25, si sono svolti a Gavirate i Campionati Italiani Under 17 e Under 23. 

Sul lago di Varese si sono sfidate oltre cento Società e 1200 atleti, pronti a combattere per portarsi a casa il titolo italiano. 

La Canottieri Casale ha schierato quattro equipaggi: Caterina Pellicciari nel Singolo Under 17 femminile, Giacomo Borella e Gianichi Ermanno nel doppio Under 17 maschile, e poi ancora Giacomo e Pietro Negri nel singolo Under 17 maschile. I primi tre hanno sfiorato la qualificazione alle semifinali, ottima come sempre Caterina, ad un secondo dalle semifinali, che chiude le fasi di qualificazioni in terza posizione. 

Seconda posizione per il doppio di Giacomo ed Ermanno, e anche per Giacomo in singolo. 

E la settimana successiva (da venerdì 30 giugno a domenica 1° luglio), a Varese, alla Schiranna, si è tenuto il 34° Festival dei Giovani, l’evento più importante dell’anno per il settore giovanile con oltre 2200 giovani atleti (dai 10 ai 14 anni) provenienti da tutta Italia. 

Presente anche a questa manifestazione la Canottieri con due equipaggi, formati entrambi da Elisabetta Pellicciari e da Ada Gianichi. 

Sabato Elisabetta e Ada, nel doppio Allievi B2 femminile, hanno conquistato la medaglia d’argento alle spalle dell’equipaggio del Cerea e davanti a Telima, Monate, Fiamme Gialle e Ispra. 

Gara quasi fotocopia domenica, dove Elisabetta ed Ada, insieme a Licia Borrelli dell’Armida e Helena Zoe Aresu dell’Ichnusa hanno gareggiato nel quattro di coppia Allievi B2 Femminile, conquistando anche qui un ottimo argento alle spalle (nuovamente) del Cerea e davanti a Telimar, oltre a Caprera, Corgeno e Aniene. 

Archiviata la quindicesima gara dell’anno, già si pensa per il prossimo impegno remiero: il Campionato Italiano Master che si terrà a San Miniato da sabato 8 a domenica 9 luglio. 

Questa sarà l’ultima gara dei mesi di luglio ed agosto, ma gli impegni continuano, soprattutto per la macchina organizzativa, già a pieno regime per la Prima Regata Regionale Sprint, sui 500 metri, che si terrà a Casale, sabato 2 settembre. Iscrizioni online: www.canottaggio.net 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook