Cultura

Camagna Monferrato – Incontro con il giornalista e inviato di guerra Luca Steinmann

Domenica 2 luglio, alle ore 17:00, sotto i portici del Palazzo Municipale di Camagna Monferrato, accessibile da Via Matteotti 20, si terrà l’incontro culturale, incentrato sull’attualità, con ospite il giornalista e inviato di guerra Luca Steinmann, membro della Stampa Estera di Milano, corrispondente de “La Repubblica” e del telegiornale de “La 7” che, pur mantenendo una presenza costante sul fronte della guerra russo-ucraina, si è recato nel Caucaso per raccontare i fatti del Nagorno Karabakh e lo scontro armeno–azero, così come in Medioriente, a partire dal Libano e dalla Siria, nazioni alla ricerca di un cammino di pace.

Seconda tappa nel paese monferrino dopo che, nel luglio 2022, era intervenuto per parlare proprio del conflitto tra Russia e Ucraina.
Occasione per approfondire direttamente con lui i temi dell’attualità, è anche l’uscita del suo nuovo libro “Il fronte russo”, edito da Rizzoli.

Luca Steinmann è la terza personalità legata all’Associazione Stampa estera di Milano – Sezione Alta Italia, che riunisce più di 100 giornalisti di 118 testate di 25 Paesi diversi. Rappresenta l’intera gamma dei mass media internazionali: quotidiani, periodici, agenzie stampa e fotografiche, radio, televisione e nuovi media. In precedenza erano già intervenuti, della stessa associazione, grazie al supporto dello storico Davide Rossi, anch’egli membro, i giornalisti Andrew Spannaus e Tatjana Dordevic Simic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook