Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis Serie B1: Canottieri da playoff nel femminile e ai playout la squadra maschile

Domenica 11 giugno sorride alle squadre di Serie B1 della Canottieri Casale. La formazione femminile si impone in casa per 3-1 contro il Tennis Club Rungg, mentre il team maschile passa sul campo del Tennis Club Pavia per 5-1. 

La capitana Giulia Gabba, ancora in grande spolvero, gioca e vince contro Verena Hofer imponendosi con lo score di 6-3, 6-2, Greta Rizzetto porta la Canottieri sul 2-0, dopo aver superato 6-1, 6-4 Romy Koelzer. Stop per Agnese Taverna: 6-1, 6-1 in favore di Lara Pfeifer. Gabba e Rizzetto completano l’opera, superando Koelzer e Pfeifer 6-0, 6-3. Per le casalesi, qualificazione ai playoff e domenica prossima trasferta a Roma per la sfida contro l’Eur, per la chiusura della regular season nel girone 1.

In terra pavese, Vaclav Safranek vince agevolmente con un periodico 6-1 contro Edoardo Ghiringhelli, Luca Barbonaglia vince 7-5, 6-3 contro Andrea Lodigiani; esordio con vittoria per Fabio Leonardi che si impone 6-1, 6-4 contro Simone Nascardi; 6-0, 6-0 lo score di Gabriele Soldà contro Edoardo Pandolfi e il club monferrino si porta sul 4-0. Safranek e Barbonaglia calano la cinquina contro Ghiringhelli e Magnano (6-1, 6-0), mentre il punto della bandiera per Pavia arriva dal tandem Lodigiani e Pandolfi, che hanno superato in rimonta 1-6, 6-3, 10/8 Nasta e Leonardi.
Domenica 18 giugno turno di riposo nell’ultima giornata del girone 6 e pensiero ai play-out.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook