Attualità, Casale Monferrato

“AdottiAmo Casale” – Un nuovo strumento per contribuire al miglioramento dello spazio urbano

Nuova iniziativa di collaborazione tra Comune e privati

La Città di Casale Monferrato si dota di un nuovo strumento per contribuire al miglioramento dello spazio urbano, grazie alla collaborazione con i privati.

Nel solco dell’esperienza di Regala un albero alla città, che prosegue la sua attività, AdottiAmo Casale offre l’opportunità a cittadini, associazioni e imprese di dare il loro contributo attraverso donazioni o realizzazioni dirette per migliorare e arricchire gli spazi pubblici.

Sono previste diverse modalità di partecipazione, dalla semplice donazione di unimporto minimo di 20 euro per contribuire alla raccolta fondi per gli acquisti di determinati arredi, alla donazione di importi maggiori per l’acquisto di arredi pubblici (con un minimo di 250 euro se si tratta di panchine o attrezzature per aree gioco, che sostiene parte delle spese di acquisto e installazione), fino alla donazione diretta di arredi coerenti con quelli in uso alla città. 

Si potrà, inoltre, scegliere di allestire e curare il verde con gli arredi messi a disposizione dal Comune o allestire e gestire direttamente spazi verdi; in questi casi gli accordi potranno avere una durata da uno a tre anni.

Sottolinea l’Assessore Cecilia Strozzi: “Siamo convinti che bellezza e cura del territorio urbano attivino un circolo virtuoso che, unito allo spiccato senso civico dei casalesi, trovi in AdottiAmo Casale un utile strumento di crescita comune. Questa iniziativa si affianca a Regala un albero alla città, grazie alla quale abbiamo avviato un percorso condiviso tra Amministrazione e privati che ha portato recentemente alla piantumazione di 8 alberi donati dall’azienda Mix Carwashing S.r.l. di Occimiano alla quale esprimiamo la nostra massima gratitudine”.

Maggiori informazioni sulla procedura possono essere richieste al Settore Tutela Ambiente del Comune di Casale Monferrato – tel. 0142-444311 oppure 0142-444214 o accedendo alla pagina internet dedicata

https://www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12195

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook