Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Per la Canottieri doppietta in B1 femminile e primo sigillo per i ragazzi contro Lanciano

Tre vittorie e una sola sconfitta nelle due giornate di B1 maschile e femminile di tennis per la Canottieri Casale, con un bellissimo primo successo per quel che riguarda la squadra dei ragazzi. Nella giornata di venerdì 2 giugno, nella sfida in casa contro l’Associazione Tennis Piombinese, le ragazze si impongono per 3-1, mentre il team maschile cede 4-2 a Lucca. A Casale, vittoria convincente con un periodico 6-4 per Enola Chiesa contro Maria Vittoria Viviani, prova maiuscola della capitana Giulia Gabba contro la numero 500 Wta Akvile Ugne Parazinskaite, che deve soccombere con lo score di 6-0, 6-4. Stop per Agnese Taverna con un duplice 6-1 contro Cristina Pescucci. Chiesa e Gabba completano l’opera vincendo 6-3, 3-6, 10/7 contro Pescucci e Parazinskaite.
In Toscana, i punti dei monferrini arrivano dalla racchetta di Gregorio Biondolillo, a segno 6-4, 4-6, 6-4 contro Michele Ribecai, e da Gabriele Soldà con un agevole 6-1, 6-2 contro Federico Fulgeri. Per Lucca successi di Emanuele Mazzaschi, 7-5, 6-2 contro Luca Barbonaglia, mentre non è sceso in campo per un problema fisico Alessio Demichelis, che cede il punto a Gabriel Todorov Donev. Nei doppi Ribecai e Donev a segno contro Barbonaglia e Biondolillo, mentre un periodico 6-3 di Mazzeschi e Cerri contro Nasta e Soldà. Dopo la trasferta, la squadra maschile ritorna sui campi in terra rossa di viale Lungo Po Gramsci contro Lanciano, per il quinto turno. Daniele Cirelli si impone con un periodico 6-1 contro Luigi Nasta, vittoria di Luca Barbonaglia contro Marco Seccia in una maratona conquistata con lo score di 6-3, 4-6, 6-2. Secondo punto di giornata da Gregorio Biondolillo, vincitore 6-1, 3-6, 7-5 contro Davide Guerra. K.o. Gabriele Soldà 6-2. 6-2 contro Andrea Rossi Principe. Nei doppi, capitan Marco Bella sceglie Biondolillo e Barbonaglia che vanno a segno 4-6, 6-3, 12-10 contro Guerra e Rossi, e ancora Nasta e Soldà vincono in rimonta 6-7, 6-2, 10/7 opposti a Di Biase e Seccia. 

Nella trasferta a Firenze, le ragazze, per il quinto turno, vincono 3-1 contro il Circolo Tennis Firenze. Successo della capitana Giulia Gabba 6-2, 5-7, 7-5 contro Simona Ogescu (870 del ranking mondiale), secondo punto casalese arrivato da Greta Rizzetto, vincitrice 7-5, 6-3 contro Bianca Caselli. Stop per Annathea Sara contro Lisa Piccinetti (1-6, 2-6). Bene Gabba e Rizzetto contro Caselli e Ogescu, 6-2, 6-3. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook