Sport, Tamburello

Allo sferisterio di Mombello Monferrato grande successo per l’Open Day di tamburello

Grande successo a Mombello Monferrato per l’open day di tamburello organizzato dal Circolo Mombello Aps  con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale in occasione della “Giornata del gioco libero all’aperto” promossa dalla Regione Piemonte.
Sabato pomeriggio 27 maggio a partire dalle ore 14 moltissimi bambini si sono presentati presso lo sferisterio di Mombello (rimesso a nuovo per l’occasione). Tra loro alcuni già esperti praticanti ed altri alle prime esperienze ma desiderosi di imparare questo sport tradizionale del nostro territorio.

Un grosso ringraziamento agli organizzatori ed ai volontari che hanno reso possibile questo splendido evento, in particolare al sig. Vito Deluca che da decenni segue il tamburello locale sia da giocatore che da organizzatore, oltre che ad occuparsi della cura del campo di gioco e della promozione di questo sport. Un ringraziamento particolare a Riccardo Bonando che nell’occasione ha coinvolto anche intere squadre provenienti dall’astigiano e il cui contributo è stato indispensabile per la buona riuscita dell’evento. Grazie naturalmente a tutte le volontarie del Circolo  Mombello che hanno contribuito all’organizzazione e alla realizzazione del gustosissimo rinfresco finale per tutti i partecipanti. 

Per la cronaca nel mini torneo dei più esperti si sono confrontate le squadre del Monale maschile, Monale femminile, Cinaglio A, Cinaglio B e Settime. Alla fine la squadra vincente è risultata quella del Monale maschile. 
Per concludere è doveroso fare i complimenti a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi che hanno preso parte all’evento a partire dai ragazzi delle nostre scuole della Valcerrina

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook