Attualità, Calcio, Casale Monferrato, Sport, Video

Casale Calcio – L’impegno dell’Amministrazione a tutelate il calcio casalese

Nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la Sala Gialla di Palazzo San Giorgio, il Sindaco Federico Riboldi e l’Assessore Luca Novelli hanno confermato la ferma intenzione e il concreto impegno a tutelare il calcio casalese.

Guarda il video

“Dobbiamo evitare che si ripetano situazioni societarie come quelle che abbiamo vissuto recentemente”, ha affermato il Sindaco Riboldi che si è soffermato “sull’impegno profuso dai giovani atleti e dallo staff del Casale Calcio che, nonostante le difficoltà, hanno portato a termine la stagione. Inoltre un particolare ringraziamento è rivolto alle società che hanno consentito la prosecuzione delle attività nelle strutture sportive”. Proseguendo ha annunciato che “L’Amministrazione si impegna a preservare la nostra squadra: stiamo lavorando per l’acquisizione del marchio storico del Casale Calcio così da tutelarlo, come patrimonio di tutta la città, in modo che in futuro sia il Comune a valutare a chi assegnarlo, valutando la credibilità e l’affidabilità di chi vorrà fregiarsene”.

Una riflessione che ha rivolto lo sguardo non solo alla tutela della storia del Casale Calcio, ma anche dell’attualità e al futuro, sottolinenando l’importanza per le future collaborazioni di considerare progetti che siano rivolti ad investire sul settore giovanile, come perno di uno sviluppo e di una sostenibilità necessaria.

L’Assessore Luca Novelli ha concluso affermando “Il Comune sarà vigile supporto per il calcio casalese e svilupperemo collaborazioni solamente con soggetti che possano garantire la serietà e l’onorabilità che ci caratterizza e che merita la nostra Città”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook