Attualità, Casale Monferrato

“Il tennis per l’arte” – Iniziativa della Canottieri Casale pro restauro della Chiesa di Santa Caterina

Gianni Clerici, uno dei più grandi giornalisti di tennis, era stato il primo a raccogliere nel libro “Il tennis nell’arte” come lo sport della racchetta venisse raffigurato e raccontato dalle opere dei più importanti e celebri artisti. Parafrasando il titolo di quel libro, la Canottieri Casale scende in campo “per l’arte” e per il restauro degli affreschi della chiesa di Santa Caterina a Casale Monferrato.  

Un’opportunità unica per tutti gli appassionati che, da domenica 7 maggio, avranno l’occasione di aggiudicarsi attraverso un’asta benefica online la maglia autografata dalle campionesse d’Italia della Serie A1 femminile 2022, infatti lo scorso 10 dicembre il club monferrino ha conquistato il titolo italiano a squadre superando per 3-2, al doppio di spareggio, il Tennis Club Parioli.  

La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà venerdì 5 maggio alle ore 18.30 nel parco del club in viale Lungo Po Gramsci a Casale Monferrato. Alle ore 19, l’evento letterario con Riccardo Crivelli, giornalista e autore del libro “Rafael Nadal – Una questione di talento”. Al termine aperitivo per tutti i presenti. Ingresso libero. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook