Attualità, Casale Monferrato

Al Mercato Pavia Domenica 9 aprile ci sarà il Mercatino dell’Antiquariato di Pasqua

Domenica 9 aprile si terrà regolarmente il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato. Nella storia cinquantennale della manifestazione è capitato alcune volte che l’edizione di questo mese coincidesse con Pasqua (l’ultima sarebbe dovuta essere il 2020, ma venne sospesa per la pandemia). Per l’organizzazione non cambia nulla, anzi è una festa che si aggiunge alla festa, con la possibilità di offrire ai tanti turisti in Monferrato un’occasione in più per visitare la città durante il week end lungo.

Quindi tutto confermato con il parterre degli espositori che si preannuncia al completo e decine di migliaia di oggetti in esposizione. Tra questi le uova non mancheranno, sia nel campo dell’oggettistica, sia parlando di quelle tradizionali di cioccolato, anzi per quest’ultime ci sarà l’occasione di soddisfare la propria golosità facendo del bene e comprando quelle messe in vendita dall’A.I.S.A. per beneficenza. 

Non dimentichiamo che quella di domenica è anche la prima edizione di primavera, quindi sui banchi troveremo tanto spazio dedicato agli arredi da giardino e a tutte le tematiche floreali. Come sempre accompagna l’antiquariato il Farm Market con i prodotti monferrini a KM zero e tante primizie, collocato appena dopo l’uscita al di sotto della Palazzina Liberty

Intanto si sta lavorando all’edizione di maggio che, insieme a quella di ottobre è destinata a festeggiare proprio i 50 anni del mercatino (nato a Casale nell’ottobre del 1973).  Un’edizione che uscirà dai suoi confini naturali del Mercato Pavia e Salone Tartara, aggiungendo uno spazio consistente per gli espositori in Piazzale Divisione Mantova e sfiorando così una proposta di 400 bancarelle.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook