Attualità, Casale Monferrato

Domenica 12 febbraio al Mercato Pavia il Mercatino dell’Antiquariato di San Valentino

Domenica 12 febbraio ritorna il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato. Edizione che, è bene ricordarlo, non subirà alcuna variazione per la concomitanza del 32mo Vertice Nazionale Antimafia, e pertanto si svolgerà regolarmente al Mercato Pavia e al Salone Tartara (Ingresso da Piazza Castello) dalle 8.30 alle 17.

Cosa potremo trovare tra le circa 300 bancarelle attese in questa data che si prevede piena di sole e con temperature al di sopra della media? Il mercatino precede di soli due giorni San Valentino, quindi sui banchi abbonderanno riferimenti alla festa degli innamorati. Nelle precedenti edizioni si sono viste mille variazioni sul tema del cuore, statuine di amorini o di coppie celebri della letteratura, romanzi rosa e persino locandine dei film più romantici della storia del cinema.

Ma anche per i regali c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In questa data sono i gioielli sono richiestissimi: si va da quelli etnici africani ed orientali a quelli americani della prima metà del 900, fino ad arrivare ai gioielli di design in acciaio degli anni 70 o 80. Altro articolo ben presente per San Valentino sono le cornici, se ne possono trovare a centinaia sui banchi del Mercatino di ogni forma dimensioni, materiale ed epoche. Lo scorso anno però ci fu anche chi regalò al suo partner una giunca cinese intarsiata in osso.  Insomma, l’amore non si giudica certo dalle passioni.

Insieme al mercatino torna anche il Farmer Market con i suoi prodotti tipici a Km0 all’uscita della rassegna lungo viale Margerita Paleologo e dal punto ristoro di Arts Burgher.  Casale inoltre sarà ricca di eventi e attività a cominciare da Casale Città Aperta che da circa 40 anni accompagna l’antiquariato casalese offrendo la possibilità di visitare i principali monumenti del centro storico.

Per informazioni
Infoline
m-ON Casale
http://www.m-on.info/#/ilmercatinodellantiquariato/
tel 346 0430009,
mon.eventi@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook