Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Campionato Promozione – Sospesa la partita della JCP contro il Beppe Viola

18^ GIORNATA DI CAMPIONATO: CI VORRA’ UNA TRASFERTA-BIS

Beppe Viola Calcio-JCP- (sospesa al 18’ p.t. sul risultato di 0-0)

Beppe Viola Calcio: Diouf, Duo, Totaro, Mangone, Moncalvo (Cap.), Albenga, Raimondi, Di Bernardo, Tozza, Colaiocco, Amedeo. A disp: Tribuzio, Dogliotti, Bruno, Panetta, D’Antoni, Palermo. All: Marangon. 

JCP: Spatafora, Albino, Battista, Viazzi (Cap.), Dondi, Torrau, Bettini, Boarino, Vedovato, Amin, Bianco. A disp: Gamarino, Vallin, Buso, Siragusa, Roccia, Bertolone, Bouchefra, Iacomussi, Sula. All: Bellingeri.

Arbitro: Griffa Maria Virginia (Asti)
Assistenti: Zanetti Edoardo e Morandi Fabrizio (VCO)
Primo tempo: Beppe Viola Calcio-JCP-
Corner: Beppe Viola Calcio-JCP-1-2
Ammonizioni: Beppe Viola Calcio-JCP-0-0
Espulsioni: Beppe Viola Calcio-JCP-0-0

La gara tra Beppe Viola e Junior Calcio Pontestura è di fatto durata solo 18 minuti. Un infortunio occorso al direttore di gara ha messo fine anzitempo alla contesa ed ha reso necessario un nuovo viaggio nella capitale sabauda che, molto probabilmente, avverrà mercoledì 8 febbraio (in notturna). Sarà la LND ad ufficializzare data ed orario, presumibilmente nel comunicato ufficiale di giovedì 2 febbraio. La partita era uno scontro diretto importante in chiave salvezza. Da una parte il Beppe Viola si trovava di fronte all’opportunità di accorciare la classifica, dall’altra la JCP poteva dare una svolta decisiva al proprio campionato. Nulla di fatto per entrambi. Anche se, per come si era messa, è sicuramente il team casalese a tornare anzitempo negli spogliatoi con il rammarico maggiore. Il Beppe Viola è sceso in campo in formazione largamente rimaneggiata. Quattro le assenze pesanti (tre per infortunio ed una per squalifica), con una panchina corta e quattro “under” schierati dal primo minuto. Mister Marangon ha mandato in campo il seguente undici: Diouf, Duo, Totaro, Mangone, Moncalvo, Albenga, Raimondi, Di Bernardo, Tozza, Colaiocco e Amedeo. La Junior, priva di El Atlassi e Zichittella, ha recuperato Bettini e si è presentata con Spatafora tra i pali; in difesa linea a 4 con Albino, Dondi, Viazzi e Battista. In mediana Torrau, Bianco e Boarino, con Amin trequartista alle spalle di Bettini e Vedovato.

Fin dal fischio d’avvio la JCP prende possesso della metà campo avversaria con grande personalità. Si vede che Viazzi e compagni sono venuti a Torino con l’intento di strappare i tre punti e dopo soli tre minuti un corner di Boarino è intercettato di tacco da Vedovato all’altezza del primo palo. Solo un rimpallo evita la capitolazione al Beppe Viola. La spinta giallo-rosso-blu è continua e Bettini serve in area Amin, stoppato da un’uscita a valanga di Diouf. Al decimo Torrau inventa un filtrante stratosferico per Bianco, ma il classe 2003 non riesce a concludere come vorrebbe e la difesa libera. Al 13’ l’occasione monumentale della JCP. Traversone dalla destra di Bettini e colpo di testa a botta sicura di Amin dentro all’area piccola. Il pallone sbatte sulla base del palo e non entra in rete. Al quarto d’ora l’episodio decisivo. Pallonata fortuita ricevuta dalla signora Griffa all’altezza del cerchio di metà campo. Il colpo è forte, ma la direttrice prova a continuare. L’arbitro della sezione di Asti deve arrendersi al 18’ perché il colpo ricevuto al polso ne debilita l’operato. Triplice fischio e gara sospesa. Si ricomincerà dal minuto 18, ma sarà tutta un’altra storia e la Junior dovrà farsi trovare pronta come ha fatto oggi. 

La JCP augura alla signora Griffa Maria Virginia una pronta guarigione.

Risultati 18^ giornata: Gaviese-Atletico Torino-3-0 Calcio Novese-Castellazzo-0-2 San Giacomo Chieri-Felizzano-1-0 Beppe Viola Calcio-JCP-(sospesa) Asca AL-Ovadese-2-2 Pozzomaina-PSG-1-1 Arquatese-Trofarello-5-0 PastorStay-Valenzana Mado-0-1.

Classifica: Valenzana Mado 42, PastorfrigorStay, Ovadese 38, Atletico Torino 34, Gaviese 26, Castellazzo 25, Arquatese 24, JCP*, Novese 23, PSG 22, Felizzano 21, Asca AL 18, Trofarello 17, Beppe Viola*, Pozzomaina 16, San Giacomo Chieri 12.

*=una gara in meno,

Prossimo turno (05-02-2023): Atletico Torino-Arquatese (2-2); Castellazzo-Gaviese (1-1); Ovadese-San Giacomo Chieri (2-1); Felizzano-Beppe Viola Calcio (1-2); PSG-Asca AL (0-0); Trofarello-Pozzomaina (2-0); Valenzana Mado-JCP (4-0); PastorStay-Calcio Novese (1-0).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook