Alessandria, Attualità

Confcommercio Alessandria – PuntoCom la nuova guida digitale per imprenditori

Ogni mese la rivista offre strategie di marketing, idee per promozioni, vetrine, gestione della comunicazione e testimonianze di casi innovativi

“Non basta essere un buon imprenditore, la vera impresa la fai tu!”:la nuova campagna associativa della Confcommercio della provincia di Alessandria mette l’accento sull’impegno, la competenza e le performances che ogni giorno vengono richieste a chi ha o gestisce un’attività commerciale.

Ma non si ferma qui: Confcommercio fornisce strumenti e prodotti che supportano gli imprenditori proprio in tutte quelle professionalità e capacità necessarie per rimanere al passo coi tempi: una delle novità di questo 2023 è PuntoCom – Idee vincenti per la tua azienda, un pratico mensile facilmente consultabile da pc, smartphone e tablet, che ogni mese fornisce spunti, idee e consigli su come gestire la propria attività dal punto di vista della comunicazione, dell’innovazione, della gestione manageriale, degli eventi e delle promozioni da realizzare in negozio.

L’OBIETTIVO
PuntoCom ha l’obiettivo di aiutare negozianti, ristoratori e attività di servizi ad aumentare il proprio fatturato attraverso guide pratiche e facilmente leggibili sulle principali strategie da mettere in atto per massimizzare il profitto aziendale.
Spesso non è necessario fare investimenti importanti per innovare o migliorare qualche aspetto della gestione, ma occorre intervenire nei punti giusti, avere analisi sulle quali basarsi e costruire un piano d’azione. PuntoCom può guidare le imprenditrici e gli imprenditori in tutte queste attività, attraverso letture che possono essere effettuate a più livelli, in base alla necessità. 

LE DICHIARAZIONI
Viviamo in una fase storica che vede completamente mutati comportamenti, abitudini e modalità di acquisto – dichiara il presidente di Confcommercio Alessandria Vittorio Ferrari e, come è nella mission e nel ruolo della nostra Associazione, vogliamo essere di supporto alle Imprese fornendo strumenti innovativi, pensati per chi ha poco tempo o è costretto a documentarsi con tempi frammentati e realizzati dai nostri consulenti e professionisti esperti delle varie tematiche, ai quali ci si può rivolgere per consulenze dedicate.  Un percorso, insomma, che può avere differenti livelli di fruizione, dalla semplice lettura per rimanere informati alla concreta creazione del piano di marketing o comunicazione per il proprio negozio, alla strategia di medio  periodo magari con il supporto dei consulenti Ascom”.

I CONTENUTI
Ogni mese la rivista propone un focus su una categoria diversa, con analisi e strategie di marketing, la rubrica “Retail del futuro” su innovazione, tendenze e novità del mercato, un focus dedicato ai pubblici esercizi, un calendario con le date imperdibili del mese, che possono essere di ispirazione per le vetrine, le iniziative in negozio, i contenuti dei post sui social media, la rubrica “Promozioni ed eventi”, da realizzare in negozio ispirandosi alle ricorrenze del mese, “Specchio delle mie brame”, l’approfondimento per realizzare vetrine con i trend del momento e allestimenti a tema e “Numeri di Impresa”, il focus che guida i retailers ad orientarsi fra budget, indicatori professionali, fatturato, margine e numeri.

IL PRIMO NUMERO – MESE DI FEBBRAIO 2023
Il primo numero contiene approfondimenti sul negozio alimentare, sul fenomeno dello showrooming, sul neuromarketing a servizio del bar, idee per vetrine di San Valentino e promozioni in negozio a tema “festa degli innamorati” e Carnevale, gli hashtag del mese e un focus sull’indice di conversione in negozio.

MODALITA’ DI FRUIZIONE
PuntoCom è raggiungibile all’indirizzo www.puntocom.info. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria Confcommercio Alessandria al n. 0131 314800, e-mail ascom@ascom.al.it o al numero WhatsApp 351 7777268.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook